Si volta pagine, e direi che sia giusto aprire una discussione dedicata al nuovo mister.
In attesa di vedere come se la caverà sul campo, chi magari lo conosce di più potrebbe già darci qualche spunto.
So che usa il 4231, e mi pare che la rosa si presti abbastanza a questo modulo. Sarà però importante l'atteggiamento, e che i giocatori pii talentuosi escano fuori.
Dwi punti fermi secondo me ci sono. Rincon credo sia in questo momento insostituibile, confido molto in Djuricic. Storco un pochino il naso su caputo davanti, perché li quando gioca da solo mi pare vada in difficoltà. Penso quagliarella, se starà bene, troverà i suoi spazi.
Altro non so che dire, almeno per ora.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Mister Stankovic.... elucubrazioni tattiche.
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Re: Mister Stankovic.... elucubrazioni tattiche.
Ha a disposizione una rosa discretamente tecnica per quel che riguarda la fase offensiva,discretamente(...son generoso...) scarsa nella fase difensiva e con un buon bagaglio di esperienza.
Questi i punti su cui lavorare e puntare,non entro in altri dettagli perchè non ho mai visto giocare una sua squadra.
Poi certo lavorare sulla testa come dice Gordon. E' una squadra che deve togliersi di dosso paure e incertezze,serve decisione.
FORZA SAMPDORIA
Ora più che mai!
Questi i punti su cui lavorare e puntare,non entro in altri dettagli perchè non ho mai visto giocare una sua squadra.
Poi certo lavorare sulla testa come dice Gordon. E' una squadra che deve togliersi di dosso paure e incertezze,serve decisione.
FORZA SAMPDORIA
Ora più che mai!
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Stankovic pare pratichi il 4-2-3-1 e sembra che così ci schiereremo a Bologna.
Io continuo a dire che il nostro problema più grosso è il centrocampo: ci manca un giocatore di lotta e di governo.
Se, come pare, schiererà Rincon e Vieira dietro a Gabbiadini, Sabiri e Djuricic con Caputo davanti, avremo una squadra molto sbilanciata in avanti. Sicuramente chiederà ai tre davanti di tornare indietro ma non mi sembrano giocatori adatti alla bisogna.
Per scaramanzia non mi lancio in ipotesi di calciomercato invernale.
Io continuo a dire che il nostro problema più grosso è il centrocampo: ci manca un giocatore di lotta e di governo.
Se, come pare, schiererà Rincon e Vieira dietro a Gabbiadini, Sabiri e Djuricic con Caputo davanti, avremo una squadra molto sbilanciata in avanti. Sicuramente chiederà ai tre davanti di tornare indietro ma non mi sembrano giocatori adatti alla bisogna.
Per scaramanzia non mi lancio in ipotesi di calciomercato invernale.
- Iperfocale
- Mozzo
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Per quanto faccia testo nella Stella Rossa ha giocato principalmente con il 4-2-3-1, 3-4-2-1 oppure 4-1-4-1.
Sempre punta unica e un centrocampo abbastanza muscolare, difesa abbastanza chiusa e contropiedi veloci.
Vedremo come disporrà la squadra oggi, sono abbastanza curioso (sperando che se non corrono o se fanno la solita distrazione ne appenda qualcuno nello spogliatoio).
Sempre punta unica e un centrocampo abbastanza muscolare, difesa abbastanza chiusa e contropiedi veloci.
Vedremo come disporrà la squadra oggi, sono abbastanza curioso (sperando che se non corrono o se fanno la solita distrazione ne appenda qualcuno nello spogliatoio).
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Non avendo un centravanti "che fa reparto" vorrei prendesse in considerazione l'utilizzo di 2 punte. A Bologna l'ingresso di Quagliarella potrebbe aver fatto capire la necessità di questa scelta. Vedremo...