Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria-Roma 0-1

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sampdoria-Roma 0-1

Messaggio da Bludolphin »

Chiaramente non ho visto la partita ma seguito per un po’ la cronaca testuale e letto i commenti.
Era una partita che si poteva pareggiare ma comunque la Roma non è alla nostra partita.
Mi sembra stucchevole scrivere che lunedì prossimo ci aspetta l’ennesima partita decisiva.
Continuò a sostenere che questa squadra, aldilà di chi la allena, è deficitaria a centrocampo. Non si può giocare con un solo incontrista! Mi domando cosa continuano a portare in panchina Trimboli per non farlo mai giocare. A questo punto, perso per perso, proverei anche lui.
Sicuramente i giocatori si saranno impegnati ma i limiti tecnici e di tenuta fisica ci sono tutti.
Dobbiamo tenerci attaccati alle squadre che hanno sette punti e sperare che perdano le prossime partite: sono ridotto a ragionare come negli anni 70…sigh!
Se nulla cambia a livello societario a gennaio venderanno Sabini per fare cassa e spero comprare un centrocampista cazzuto.

P.S. Per quanto riguarda la presenza del losco figuro allo stadio non ho parole ma solo parolacce.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Sampdoria-Roma 0-1

Messaggio da Il Duca »

Mi ricollego a quanto scritto da bluedolphin: dobbiamo fare più legna in mezzo
E quindi mi proietto già in avanti con la formazione per Cremona

Audero
Beres Colley Ferrari Augello
Rincon Villar Vieira
Sabiri
Quaglia Gabbia

Animo marinai a questo giro la strada non è lunga, è lunghissima!
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

C’è poco da dire, nel calcio segna chi vince di più, noi non segnamo neanche per errore. Il resto è pura accademia.. Da questa partita ne esco col morale molto basso, non so cos’altro aggiungere.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Non l'ho vista ma credo che dopo 10 partite un mini bilancio si possa fare. In tutte le partite che ho visto se escludo Salerno, dove ci han presi a pallonate, ho visto una squadra che a livello di giropalla e' piu' gradevole di altre Samp salvatesi in scioltezza. Il guaio e' quello di non impensierire mai l'avversario sotto porta che ha un duplice effetto negativo. Il primo ovvio e' che non segni e non vinci. Il secondo e' che non si impensierisce l'avversario a sufficienza da impedirgli di giocare la sua partita in relativa serenita'. Non ne faccio neanche un problema di singolo reparto (anche se mi sembra ovvio l'attuale deficit di qualita' dei nostri attaccanti) ma di come l'intera squadra gestisce la fase offensiva. Ci mancano un paio di giocatori di qualita', uno avanti e l'altro in mezzo in grado di fare il break con la giocata personale, la verticalizzazione, l'uomo saltato. Quelli in grado di fare giocate non normali. Ci manca un Candreva (per nominarne uno dei piu' recenti) che l'anno scorso predicando nel deserto di una squadra inguardabile allenata in maniera ancora peggiore ci ha portati al giro di boa in perfetta media salvezza. Stankovic si sta dimostrando abile a tenere la squadra in partita che puo' portare buoni punti ma per recuperare il passivo una volta registrata la squadra servira' molto di piu'
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Altri 90 minuti senza fare un tiro in porta, in una partita che come al solito abbiamo giocato ad handicap regalando un rigore dopo 5 minuti. Io al contrario di altri sinceramente non ho visto alcunché di positivo, e della partita di ieri salvo soltanto Audero, nessuno degli altri a mio parere ha raggiunto la sufficienza.
Come abbiamo già detto mille volte questa è una squadra che, dopo essersi salvata per miracolo l'anno scorso, avrebbe avuto bisogno di qualche rinforzo, e invece per le ragioni che tutti sappiamo è stata costretta a mettere sul mercato i suoi pezzi migliori in pratica senza sostituirli, quindi non serviva un indovino per prevedere che ci sarebbe stato da soffrire, diciamo però che finora la realtà ha superato quanto immaginavamo.
Al momento mi sembra che non ci resti altro che aggrapparci alla speranza, flebile a dire il vero, che alla fine tre squadre si dimostrino peggio di noi.
Il mio stato d'animo, come è facile intuire, è decisamente sconsolato...
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Manca una fase affensiva più concreta che, com'è già stato detto da Geco, riesca a costruire azioni sufficientemente pericolose che tengano almeno un po' in apprensione i nostri avversari; ovviamente più che di tattica siamo carenti di pedine chiave a centrocampo che consentano di produrre valide azioni da goal.
Non possiamo essere ottimisti alla luce dei punti realizzati in 10 giornate, però ne mancano altre 28 con i relativi 84 punti e in teoria ce la potremmo fare. Specialmente nella ripresa ho visto una squadra combattiva che lottava caparbiamente su tutti i palloni e questo è un fattore comunque positivo.
:aledoria:
Ultima modifica di Hoffenheim il 19/10/2022, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Io mi fermo qui.

Tra lunedì e oggi ho accumulato un miscuglio tra rabbia, schifo e tristezza, che posso dire che ho raggiunto il punto di saturazione.
E siccome non ho più una lucidità tale da poter essere obiettivo, decido di fare quello che dovrebbero fare molti altri che sparlano a piacimento, ipotizzando date, o denigrato persone che alla fine sono esattamente come loro. Quequereque.
E dico questo perché so di cosa parlo.
Basta, mi fermo qui, da ora mi limiterò a fare l'unica cosa che mi riesce.

TIFARE.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Buonasera a tutti. Commento la partita con la Roma, partita che ho visto a differenza di quella di coppa per la quale sono arrivato a vederla solo al momento dei rigori.
La Roma come tipologia di avversario è pessima per noi. Squadra fisica, quasi granitica e, come puntualmente capitato, se le regali l'episodio dopo pochissimi minuti, noi per come siamo strutturati abbiamo pochissime armi.
Mi è sembrato di vedere in particolare nel primo tempo un modo di gestire il gioco diverso, proprio in termini di sviluppo. Nel secondo con i cambi abbiamo perso un po' il filo e gli equilibri. A me in alcuni aspetti non mi è dispiaciuta affatto la squadra, però bisogna cercare di limitare le cazzate, perchè strutturalmente siamo leggerissimi e costruiti come concezione di rosa, molto molto male (cioè i difetti dello scorso anno in gran parte li abbiamo ancora e, batterò sempre su questo tasto il non avere una punta fisica, che poi la avevamo ma si è rotta e parlo di De luca in serie a penalizza enormemente.)
E' una salitona, però penso ancora che non sia impossibile.
Rispondi

Torna a “Partite”