Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Fiorentina 0-2
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Sampdoria - Fiorentina 0-2
Sono depresso, non so più cosa dire e pensare.
A fare le analisi siamo bravi tutti.
Indubbiamente è una rosa male assortita e penso che questo sia uno dei problemi maggiori per l’allenatore di turno.
La quartultima è a tre punti e bisogna rimanere agganciati a quel treno.
Sempre e comunque forza Sampdoria.
A fare le analisi siamo bravi tutti.
Indubbiamente è una rosa male assortita e penso che questo sia uno dei problemi maggiori per l’allenatore di turno.
La quartultima è a tre punti e bisogna rimanere agganciati a quel treno.
Sempre e comunque forza Sampdoria.
Ultima modifica di Bludolphin il 06/11/2022, 21:07, modificato 1 volta in totale.
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 55 volte
Re: Sampdoria - FIORENTINA 0-2
I tre punti dalla quartultima continuano ad essere l'unica nota positiva, ma le sole sei reti segnate in tredici gare fanno pensare...
Tutte, anche le dirette rivali, ne hanno segnato almeno dieci.
E' ovvio che questa "sterilità"non dipende solo dalla punte ma anche dai rifornimenti e si sa, che con poca "benzina", non si va molto lontano.

Tutte, anche le dirette rivali, ne hanno segnato almeno dieci.
E' ovvio che questa "sterilità"non dipende solo dalla punte ma anche dai rifornimenti e si sa, che con poca "benzina", non si va molto lontano.

- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Re: Sampdoria - Fiorentina 0-2
Situazione pesante. Neanche nelle 2 precedenti retrocessioni che ho vissuto ci eravamo trovati in questo stato di impotenza a novembre. Ci sono giocatori che sembra non abbiano per il cazzo di giocare e un mister che non sembra ancora entrato nello spogliatoio. Entrare in campo con una mediana fatta da Villar-Djurucic-Leris è stato un suicidio. Siamo fermi, non si capisce se il problema sia la voglia, la condizione psicofisica (anche se al 4 minuto....) o il non sapete cosa fare in campo, comunque la si guardi è comunque merda!!!
Ormai non credo più alla trasformazione da brutto anatroccolo a cigno, dobbiamo salvarci rimanendo brutti anatroccoli, raccattando 1 punto in più della 3ultima. Certo è che con il Lecce è la prima bombola d'ossigeno che si vede all'orizzonte, se non la prendiamo la vedo dura arrivare alla prossima.
A fine pastita a parte i primi secondi, dove qualche fischio è partito, la Sud ha cercato di caricare la squadra...........io sono d'accordo con questo atteggiamento, quando hai a che fare con dei senza palle è inutile insultarli, li affosseresti solo di più.
Ormai non credo più alla trasformazione da brutto anatroccolo a cigno, dobbiamo salvarci rimanendo brutti anatroccoli, raccattando 1 punto in più della 3ultima. Certo è che con il Lecce è la prima bombola d'ossigeno che si vede all'orizzonte, se non la prendiamo la vedo dura arrivare alla prossima.
A fine pastita a parte i primi secondi, dove qualche fischio è partito, la Sud ha cercato di caricare la squadra...........io sono d'accordo con questo atteggiamento, quando hai a che fare con dei senza palle è inutile insultarli, li affosseresti solo di più.
- Iperfocale
- Mozzo
- Grazie Inviati: 19 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Squadra senza capo né coda: non sono capaci a difendere, non sanno attaccare, frilli che nessuno voleva e sono finiti tutti assieme nella stessa società.
Non so se giocano così perché non vengono pagati o se sono proprio scarsi, propendo più per la seconda opzione; a questo punto sarebbe positivo un minimo di reazione raccogliendo almeno quattro punti nelle prossime due partite ma dubito che questo accada.
Continuo a pensare che questa società dovrebbe essere rivoltata come un guanto ma speravo che nonostante tutto si potesse rimanere in serie A, speranza credo vanificata dagli scarsoni che vanno in campo (ne salvo solo due o tre su tutta la rosa).
Ora mi auguro che qualcosa di buono esca dalla cessione della società ma la vedo grigia/nera anche lì.
Comunque sempre Forza Doria.
Non so se giocano così perché non vengono pagati o se sono proprio scarsi, propendo più per la seconda opzione; a questo punto sarebbe positivo un minimo di reazione raccogliendo almeno quattro punti nelle prossime due partite ma dubito che questo accada.
Continuo a pensare che questa società dovrebbe essere rivoltata come un guanto ma speravo che nonostante tutto si potesse rimanere in serie A, speranza credo vanificata dagli scarsoni che vanno in campo (ne salvo solo due o tre su tutta la rosa).
Ora mi auguro che qualcosa di buono esca dalla cessione della società ma la vedo grigia/nera anche lì.
Comunque sempre Forza Doria.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Ripeto quello che in una forma o l'altra avete già detto, e che andiamo ripetendo da un po'. E' una rosa di giocatori male assortita e mediamente scarsa rispetto ai livelli richiesti a chi gioca nella massima serie. Anche questa volta un gol incassato dopo pochi minuti e nessun segnale di poterla raddrizzare. Io sono sinceramente sconfortato, non vedo schemi, non vedo nessuno che si smarca, che suggerisce il passaggio, che attacca la profondità, che si propone per una triangolazione, che prova il tiro da fuori, che fa una sovrapposizione su quello che spinge sulla fascia (sempre e solo Augello...). Insomma, per quello che si è visto fino ad oggi siamo una squadra destinata meritatamente a retrocedere. Non resta che sperare in un miracolo, ossia qualcuno che ci compri e abbia i mezzi per cambiare 5/6 giocatori a gennaio.
Noi siamo sempre presenti, ma sempre con minore convinzione
Noi siamo sempre presenti, ma sempre con minore convinzione

- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Era da un po’ di partite che non riuscivo a guardarLa. La Samp di Stankovic non e’ piu’ bella di quella di Giampaolo ma e’ piu’ pragmatica e di buon senso. Vedo idee e finalmente tentativi di verticalizzare l’azione. Vedo anche buona volontà in campo. Direi quindi che l’allenatore sta facendo il suo.
Non a caso da quando e' arrivato nel "nostro campionato" ha fatto 4 punti in 2 partite (Bologna e Cremonese). Con 13/14 squadre in questo campionato partiamo perdenti a prescindere e i punti li portiamo via solo se sbaglia partita l'avversario. Non impossibile ma improbabile. Al secondo allenatore che viaggia con media retrocessione mi sento di dire che il nostro vero problema sia il livello di qualità individuale media dei giocatori. Ci mancano inoltre giocatori in grado di regalarci quel paio di picchi in alto che servono a far sterzare la partita in direzione favorevole.
Non a caso da quando e' arrivato nel "nostro campionato" ha fatto 4 punti in 2 partite (Bologna e Cremonese). Con 13/14 squadre in questo campionato partiamo perdenti a prescindere e i punti li portiamo via solo se sbaglia partita l'avversario. Non impossibile ma improbabile. Al secondo allenatore che viaggia con media retrocessione mi sento di dire che il nostro vero problema sia il livello di qualità individuale media dei giocatori. Ci mancano inoltre giocatori in grado di regalarci quel paio di picchi in alto che servono a far sterzare la partita in direzione favorevole.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Dire che i giocatori siano scarsi non è vero: almeno non per tutti.
Audero, Bere, Colley, Rincon, Djuricic, Gabbiadini, Quagliarella e Caputo sono senz’altro giocatori di serie A e Sabiri sino a poco tempo fa.
Gli altri (Vilar, Augello, Murru..) rendono secondo la domenica che gli gira bene.
Sicuramente c’è un problema di testa, oltre all’organico clamorosamente deficitario di incontriati e mezzeali.
Spero che il ritiro in Turchia serva a qualche cosa. Se no a Gennaio venderanno i residui pezzi migliori (Audero, Sabini) per fare cassa e arrivare a fine campionato.
Della vicenda societaria non ne parlo perché in questo forum, giustamente, si discute di cose certe.
Audero, Bere, Colley, Rincon, Djuricic, Gabbiadini, Quagliarella e Caputo sono senz’altro giocatori di serie A e Sabiri sino a poco tempo fa.
Gli altri (Vilar, Augello, Murru..) rendono secondo la domenica che gli gira bene.
Sicuramente c’è un problema di testa, oltre all’organico clamorosamente deficitario di incontriati e mezzeali.
Spero che il ritiro in Turchia serva a qualche cosa. Se no a Gennaio venderanno i residui pezzi migliori (Audero, Sabini) per fare cassa e arrivare a fine campionato.
Della vicenda societaria non ne parlo perché in questo forum, giustamente, si discute di cose certe.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Quanto menzioni e' stato argomento di discussione ieri tra alcuni utenti di questo forum. Per come la penso io li' dentro di giocatori forti forti c'e' solo Quagliarella che pero' e' ormai l'ombra di se stesso. L'anno scorso avevamo Candreva che non e' Quagliarella ma che ha fatto comunque una carriera importante e tutt'ora ha colpi e numeri da giocatore di alto livello. Gabbiadini e' un giocatore sicuramente sopra la media della serie A ma se ti da' tanto a livello di colpi non si puo' dire lo stesso a livello di gioco. Per quanto riguarda gli altri che hai elencato si sta parlando di buoni gregari. Il buon gregario puo' fare il suo mestiere quando la squadra funziona. Per far funzionare una squadra ai buoni gregari devi aggiungere almeno un paio di leader con colpi fuori dal comune che ti levano le castagne dal fuoco e un allenatore che sa far suonare bene l'orchestra. In una squadra che non gira il buon gregario non puo' fare la differenza e, anzi, sprofonda con il resto della squadra. A noi non mancano i buoni gregari ma siamo quasi completamente privi di leader. Ci mancano il Quagliarella di qualche anno fa, il Candreva dell'anno scorso, un Praet, un Torreira o, anche scendendo un filo gli stessi Ramirez ed Ekdal nei loro momenti migliori.Bludolphin ha scritto: ↑07/11/2022, 17:06 Dire che i giocatori siano scarsi non è vero: almeno non per tutti.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Sono arrivato allo stadio a partita già iniziata, un po’ perché ho avuto un weekend impegnativo, un po’ per colpa di quei maledetti tornelli che creano code chilometriche. Il tempo di cercare gli amici al solito posto che già andiamo sotto di un gol. Pochi minuti dopo arriva il rigore contro, poi tolto dalla var. La svolta, Sampdoria che prova il tutto e per tutto dopo la paura di trovarsi dopo soli 30 minuti sotto di due gol? Macché.. Quest’anno non c’è nulla da fare, partiamo già sconfitti ancor prima di giocare la partita. E poi sotto di un gol la partita 99 su 100 è finita, non la buttiamo dentro neanche per sbaglio, penso che d’ora in poi le squadre che affronteremo metteranno un attaccante in più al posto del portiere.. 6 gol fatti in 13 partite, in assoluto il peggior attacco della serie A, ma azzarderei a dire della nostra storia. Che tristezza, qualcuno dovrebbe vergognarsi per quello che ha fatto lasciandoci nelle mani di un bruciabaracche, ma ho l’impressione che se ne batta altamente il belino..
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Io la vedo come Bludolphin, per me non sono così scarsi come sembrano, infatti nel mio post li definivo senza palle! Questo secondo me è un'aggravante, è un anno che aspettiamo che si trovi la quadra e ci si possa esprimere a un livello decente e puntualmente quando si scende in campo rimani interdetto dall'atteggiamento.
Poi sicuramente non sono dei fenomeni, ma sulla carta non cambierei la rosa con nessuna delle 4 squadre che si stanno giocando il nostro campionato.
Forza Sampdoria!!!
P.S.: a Torino è facile che perdiamo, ma spero di non vedere una squadra in gita che al 20 sta 0-2, come sta capitando molto spesso negli ultimi anni. Sabato poi c'è il Lecce e se ci arrivi dopo una prestazione penosa rischi che non te la giochi nemmeno.
Poi sicuramente non sono dei fenomeni, ma sulla carta non cambierei la rosa con nessuna delle 4 squadre che si stanno giocando il nostro campionato.
Forza Sampdoria!!!
P.S.: a Torino è facile che perdiamo, ma spero di non vedere una squadra in gita che al 20 sta 0-2, come sta capitando molto spesso negli ultimi anni. Sabato poi c'è il Lecce e se ci arrivi dopo una prestazione penosa rischi che non te la giochi nemmeno.