Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Sudtirol 2-1 (7-6 d.t.S.)

Rispondi
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sampdoria - Sudtirol 2-1 (7-6 d.t.S.)

Messaggio da Bludolphin »

Premetto che ho visto solo il secondo tempo: ecco i miei pensieri sparsi.
Bello avere una squadra di giovani bravi e promettenti ma un giocatore di esperienza per reparto ci vorrebbe per tentare l’immediata risalit in A.
Giordano mi sembra una garanzia. Pedrolas ha una buona tecnica e si vede. Benedetti (ripeto ho visto il secondo tempo) forse era affaticato dal suo problema: per il commentatore è stato il migliore in campo. Verre solita croce e delizia, Leris lo avrei sostituito con Malagrida.
Bene De Luca, per gli altri non mi pronuncio sennò divento prolisso.
Spero che questo grosso dispendio fisico, in questo momento, non venga pagato alla prima di campionato.
Per quanto riguarda il gioco: le idee sono buone ma la squadra, per ora, mi sembra molto leggerina ed il campionato di B si gioca con la sciabola e non con il fioretto. Questa è una mia sensazione e spero di essere smentito.
I tifosi sono stati eccezionali (come sempre) per presenze e incitamento. Ma
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Sampdoria - Sudtirol 2-1 (7-6 d.t.S.)

Messaggio da Gordon »

Qualche considerazione sparsa.

1- squadra giovane, ci sono delle ottime basi su cui lavorare.
2- con due/tre acquisti puoi fare un salto di qualità enorme. Una punta di medio/alto livello, un centrale di esperienza, due sarebbe meglio.
3- murru centrale, in serie B, può tranquillamente giocarsi il posto.
4- pedrola sa giocare a pallone, speriamo non lo si tratti troppo da pivello.
5- mi piacciono i terzini che si buttano dentro, ma ogni tanto allargare il gioco non guasta, soprattutto a sinistra. Giordano non lo fa mai.
6-120 minuti, più otto rigori. Così si fa esperienza, e quindi ben venga avere sofferto così.
7- di squadre come il sud tirol la B è piena. Stasera io però ho visto una squadra qualitativamente superiore, la nostra. Se diventiamo un goccio più cinici, si può far bene anche così come siamo.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Murru centrale? Beh, se riesce ad esseee più concentrato rispetto al ruolo di terzino, mi sta anche bene. Ma ho dei grossi dubbi.
Pedrola ha evidenti doti tecniche: partire sulla sinistra e poi rientrare per,il tiro o un cross deve essere la,sua specialità: negli highlights visti su YouTube fa molto spesso questo movimento.
Giusto farlo giocare ma non vorrei che si sacrificasse Delle Monache, il quale può anche fare il trequartisti al posto di Verre: ma mi sembra troppo giovane per caricarlo di questa responsabilità.
Comunque hai ragione: con du o tre giocatori di esperienza diventeremmo una bella squadra.
Oldblucerchiato
T9
T9
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Oldblucerchiato »

Partita che significa poco o nulla. Noi in completa emergenza non siamo giudicabili. Loro modesti come tutte le squadre di B, comprese quelle che sono salite di fortuna lo scorso campionato. Saremo giudicabili quando avremo: portiere titolare, due centrali, un centrocampista in più e un attaccante centrale, oltre a Esposito. Per ora e con tutti i se e i ma, meglio non avventurarsi in giudizi. Non facciamo i ce1nuani.
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Passare il turno è stato comunque importante per quel mattone di positività che ti dà il riuscire prevalere: anche ai rigori.

Ho visto la partita a sprazzi e per quanto la visione è molto molto parziale mi sento di dire: squadra ringiovanita, con molto più dinamismo e questo è già un enorme passo in avanti. C'è qualità anche se molto acerba. Ci vorrebberro più chili e centimetri da abbinare al materiale esistente che ripeto, non è assolutamente male. Vedremo cosa si riuscirà a fare in quanto la situazione, come tutti sappiamo, non consente di fare tutto ciò che vorremmo.

A mio avviso comunque saremo una squadra che se la giocherà; a noi conquistarci ogni centimentro in ogni partita.

Forza samp.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Considerando che mancava Borini e comunque siamo un cantiere aperto, partita molto incoraggiante contro una squadra che l’anno scorso ha fatto un eccellente campionato arrivando ai playoff. Abbiamo dominato per lunghi tratti, sciupato tante buone occasioni e siamo stati ingenui in due situazioni, una c’è costata il pareggio. Siamo sulla buona strada, spero arrivi qualcuno a completare la rosa e possiamo giocarcela tranquillamente per cercare di risalire immediatamente. Dai Doria!! :aledoria: :flag-samp:
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Partita vista bene ed attentamente: ciò che salta subito agli occhi è l'idea di gioco che sta entrando nei meccanismi della squadra "carico/scarico e via in profondità" preferibilmente per vie centrali ma senza sottovalutare gli esterni, palla a terra e tanta corsa; e mi pare che il tutto lo si riesca a fare abbastanza bene (con le dovute premesse: avversario, incontro, importanza della partita).
Molto bene tutti i giovani di rientro dai prestiti, son rimasto molto piacevolmente impressionato, e lo spagnolo anche lui bene; Verre è e sarà sicuramente il "cervello" a centrocampo e ha i piedi per far la differenza in B.
Note dolenti: manca una punta; per il gioco che si vuole fare De Luca potrebbe andare benissimo, ma non se in queste condizioni (certo è stato fermo tutto l'anno e ha tutte le attenuanti dalla sua, ma deve riprendersi al più presto per essere utile alla causa) Lagumina male. Centrali difensivi: terribili, se ci mette la testa e raggiunge una forma adeguata Ferrari può far bene; l'altro (che ho dovuto sorbirmelo pure con la fascia da capitano!!!) non la prende manco in B; fisicamente è stato messo più volte in difficoltà dalla punta Bolzanina e ha generato un contropiede all'ultimo che poteva costare la partita, non ha proprio le qualità c'è poca da fare, infatti non ha nemmeno mercato!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Scusa se mi permetto, ma murru per me invece ha fatto una partita impeccabile.
E assicuro che non ero ubriaco. Chiaramente ha delle lacune, e bisogna vedere contro avversari di qualità, ma ieri sera per me ha fatto sicuramente la miglior gara da due anni a sta parte.
Poi un errore purtroppo capita, se vogliamo dirla tutta, anche de paoli ha fatto la vaccata sul gol, eppure per tutto il resto della gara ha fatto benino.
Io credo che ormai su murru ci sia un pregiudizio di base, ed è anche comprensibile, per cui è bruciato a prescindere.
La realtà però dice che ha un ingaggio che nessuno si vuole accollare, dice che siamo in serie B, e dice che cmq la qualità il giocatore la ha, il problema è la testa. Se riesce a metterla a posto, per me il centrale in B lo può fare benissimo. Poi chiaro che sarebbe meglio uno di ruolo, ma per regalarlo e pagare pure parte dell'ingaggio, lo tengo in rosa e provo ancora una volta a cavarci qualcosa di buono.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Guarda, purtroppo vista dalla TV con i replay subito disponibili ti assicuro che ogni intervento corpo a corpo con la punta avversaria, non incredibilmente tecnica ma molto fisica, ha commesso un irregolarità; che poi l'arbitro ne abbia sanzionata una su cinque è una ltro paio di maniche, ma non va sempre così! Lasciamo stare l'impostazione dal basso, perchè l'altra sera era una partita ad una data e orario assurdi, dove l'avversario s'è spompato troppo presto per garantire un pressing decente; in inverno, quindi campionato, non sarà così e non ha affatto i piedi per poter svolgere quel compito.
Se devo tenermene uno per forza la dietro tra lui e Ferrari punto tutto sul secondo augurandomi ci metta la testa e tutto di conseguenza, ma necessita assolutamente un altro elemento.
Su De Paoli c'è poco da dire, non mi ha mai entusiasmato, fa parte di quel gruppone di giocatori che purtroppo abbiamo dovuto veder indossare questa maglia, non ne ha voglia, si vede, che vada...
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Non sono d'accordo, ma giustamente ognuno ha la sua opinione.

P.s. la partita l'ho vista dal vivo, ma siccome sono malato, me la sono rivista ( per ora fino al 70esimo ) in replica. E non ho visto gli errori che dici. Anzi.

I piedi di murru sono decenti, è l testa il problema, e qui deve lavorare il mister, e lui stesso.
Poi, se mi dici che uno come murru non dovrebbe prendere l'ingaggio che prende ( assurdo ) siamo d'accordo.
Per il resto, ho idee molto diverse, ma ci mancherebbe 😉
Rispondi

Torna a “Partite”