Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Sampdoria - Bari : 1-1
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Sampdoria - Bari : 1-1
Torniamo a casa con un punto.
Non ho visto la samp di qualche settimana fa, sicuramente. Non ho visto neanche una samp pessima però ( lo dico sottovoce perché me la riguardo con calma per avere conferma delle mie idee ), ho visto sicuramente una partita bruttina, dove comunque lo 0-0 poteva anche andar bene.
Poi ennesima cappella di uno dei nostri, e andiamo sotto, e lì siamo stati bravi a riprenderla.
Io credo che molti dei giudizi sulla partita di oggi siano condizionati dalla.sconfitta di sabato. Se li fosse arrivata una vittoria, vedremmo questo punto come un ottimo risultato, invece del brodino che è uscito fuori
E lo capisco, perché un punto solo in queste due gare, è davvero poco, si poteva e si doveva fare di più.
Cambi sinceramente che ho capito poco, soprattutto l'entrata di askildsen, sotto di uno. Idem l'ingresso di lagumina, benché poi la squadra abbia recuperato, io avrei scelto altri uomini.
Comunque, anche per fare un resoconto, visto che finisce il girone di andata, chiudiamo a 23 punti ( 25 senza la penalizzazione. ). Per me un decimo posto che mi fa stare abbastanza tranquillo, anche se ora non siamo ne carne ne pesce. Se la società aspettava oggi per sapere se fare qualcosa sul mercato per salire, non credo abbia avuto risposte. Vedremo cosa vogliono fare, ma io dubito che ci saranno tanti cambiamenti.
Siamo in una posizione anonima, a 5 punti dell'ottavo posto, a 3 dai playout.
Io ho la mia idea, che molti non condividono, ma io sono soddisfatto, se penso a dove eravamo a maggio. Siamo usciti da un fallimento, stiamo ricostruendo da zero, era impensabile uscire fuori da tutto questo con una fuoriserie. Quindi serve tempo e pazienza, e chi dice che non bisogna guardare indietro, io dico che invece ci guardo eccome, perché i progetti, tutti i progetti, soprattutto quelli che funzionano, hanno bisogno di tempo e fiducia, e questa la si guadagna nel tempo. Guardiamo il presente? E allora non va bene niente, perché la Sampdoria merita ben altro.
Ma se pensiamo a tutto quello fatto, siamo in linea. Questo io penso.
Infine, cornice di pubblico stupenda, da serie A.
Non ho visto la samp di qualche settimana fa, sicuramente. Non ho visto neanche una samp pessima però ( lo dico sottovoce perché me la riguardo con calma per avere conferma delle mie idee ), ho visto sicuramente una partita bruttina, dove comunque lo 0-0 poteva anche andar bene.
Poi ennesima cappella di uno dei nostri, e andiamo sotto, e lì siamo stati bravi a riprenderla.
Io credo che molti dei giudizi sulla partita di oggi siano condizionati dalla.sconfitta di sabato. Se li fosse arrivata una vittoria, vedremmo questo punto come un ottimo risultato, invece del brodino che è uscito fuori
E lo capisco, perché un punto solo in queste due gare, è davvero poco, si poteva e si doveva fare di più.
Cambi sinceramente che ho capito poco, soprattutto l'entrata di askildsen, sotto di uno. Idem l'ingresso di lagumina, benché poi la squadra abbia recuperato, io avrei scelto altri uomini.
Comunque, anche per fare un resoconto, visto che finisce il girone di andata, chiudiamo a 23 punti ( 25 senza la penalizzazione. ). Per me un decimo posto che mi fa stare abbastanza tranquillo, anche se ora non siamo ne carne ne pesce. Se la società aspettava oggi per sapere se fare qualcosa sul mercato per salire, non credo abbia avuto risposte. Vedremo cosa vogliono fare, ma io dubito che ci saranno tanti cambiamenti.
Siamo in una posizione anonima, a 5 punti dell'ottavo posto, a 3 dai playout.
Io ho la mia idea, che molti non condividono, ma io sono soddisfatto, se penso a dove eravamo a maggio. Siamo usciti da un fallimento, stiamo ricostruendo da zero, era impensabile uscire fuori da tutto questo con una fuoriserie. Quindi serve tempo e pazienza, e chi dice che non bisogna guardare indietro, io dico che invece ci guardo eccome, perché i progetti, tutti i progetti, soprattutto quelli che funzionano, hanno bisogno di tempo e fiducia, e questa la si guadagna nel tempo. Guardiamo il presente? E allora non va bene niente, perché la Sampdoria merita ben altro.
Ma se pensiamo a tutto quello fatto, siamo in linea. Questo io penso.
Infine, cornice di pubblico stupenda, da serie A.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Re: Sampdoria - Bari : 1-1
Ho visto solo il secondo tempo sino al loro goal: mi sono inc..to e ho spento il tablet.
L’analisi complessiva di Gordon mi trova concorde. Dico solo che forse a gennaio si può tentare di migliorare la rosa: scambiando La Gumina, Verre e forse Ricci si può arrivare a qualche elemento più determinante dei tre citati.
Benedetti mi sembra che abbia impattato bene sulla partita: non può che migliorare.
Recuperando Pedrola, Borini e Vieira dovremmo migliorare la qualità dei cambi dalla panchina.
Questo è un anno di ricostruzione e l’obiettivo primario resta quello di un campionato nella zona sinistra della classifica. Se poi dovessero arrivare i playoff tanto meglio. Buon anno a tutti.
L’analisi complessiva di Gordon mi trova concorde. Dico solo che forse a gennaio si può tentare di migliorare la rosa: scambiando La Gumina, Verre e forse Ricci si può arrivare a qualche elemento più determinante dei tre citati.
Benedetti mi sembra che abbia impattato bene sulla partita: non può che migliorare.
Recuperando Pedrola, Borini e Vieira dovremmo migliorare la qualità dei cambi dalla panchina.
Questo è un anno di ricostruzione e l’obiettivo primario resta quello di un campionato nella zona sinistra della classifica. Se poi dovessero arrivare i playoff tanto meglio. Buon anno a tutti.
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Partita che se ci avesse visto sconfitti sarebbe stato un furto (sportivo ovviamente non alludo a nulla) ma la stessa vittoria, benchè ben accetta, sarebbe stata onestamente troppo per ciò che si è visto in campo, quindi si, lo 0 a 0 poteva esser il risultato "giusto". La squadra m'è sembrata sicuramente più concentrata della scorsa partita; ma ormai quest'otto volante di prestazioni è una costate, e così sarà fino alla fine, lo dicevamo anche all'inizio della stagione considerando l'età media della rosa; ma non sicuramente all'altezza del periodo "buono" che abbiamo avuto sino a qualche incontro fa. Purtroppo continuo a vedere errori di scelta tecnica: non avrei tolto questa volta Verre ma avrei sostituito prima Benedetti (sicuramente un ottimo recupero il suo ma non ha certo i minuti necessari nelle gambe) inserendo Stojanovic nel suo ruolo avanzando De Paoli in mediana. Askildsen va bene (non c'è altro...) ma solo se Yepes o Giordano (molto contento per lui che abbia trovato una nuova veste in quel ruolo) rimangono a corto di fiato; per l'attacco, inteso come prima punta, ne abbiamo e ne ho già parlato fin troppo! Altra nota negativa, che sta diventando "negativissima" è la totale incapacità di recupero delle palle inattive a prescindere dall'avversario: chiunque ci dà SEMPRE all'interno della nostra area, non è possibile!!!
Sto vedendo anche una brutta regressione da parte di Ghilardi, l'ho già detto qualche partita fa e mi ripeto oggi perchè non vedo un cambio di rotta e ciò mi dispiace.
Sto vedendo anche una brutta regressione da parte di Ghilardi, l'ho già detto qualche partita fa e mi ripeto oggi perchè non vedo un cambio di rotta e ciò mi dispiace.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
In queste due partite si dovevano fare come minimo 4 punti, ottimisticamente anche 6, ne abbiamo portato a casa soltanto uno, soprattutto per nostra responsabilità, in parte per circostanze avverse che sembrano accompagnarci da sempre.
La partita col Bari non è stata assolutamente entusiasmante, ed alla fine il pareggio credo sia stato il risultato giusto.
Per il resto i discorsi da fare sono sempre gli stessi, poca incisività all'attacco, dove praticamente fa tutto Esposito (che il Signore gli conservi la salute), costanti cappelle difensive, impossibilità di rovesciare le sorti dell'incontro confidando sulla panchina.
Volendo addentrarci negli aspetti tecnici ci sarebbe da discutere sulla gestione delle palle inattive in fase difensiva, ma anche in fase offensiva, con Esposito che batte tutti i calci d'angolo e le punizioni dalla trequarti invece che stare in area, visto anche che è l'unico che la butta dentro.
Insomma, la Sampdoria quest'anno è questa e basta, e tale ce la dobbiamo tenere, ma da qui ad essere soddisfatti ce ne passa davvero tanto.
BUON ANNO A TUTTI

La partita col Bari non è stata assolutamente entusiasmante, ed alla fine il pareggio credo sia stato il risultato giusto.
Per il resto i discorsi da fare sono sempre gli stessi, poca incisività all'attacco, dove praticamente fa tutto Esposito (che il Signore gli conservi la salute), costanti cappelle difensive, impossibilità di rovesciare le sorti dell'incontro confidando sulla panchina.
Volendo addentrarci negli aspetti tecnici ci sarebbe da discutere sulla gestione delle palle inattive in fase difensiva, ma anche in fase offensiva, con Esposito che batte tutti i calci d'angolo e le punizioni dalla trequarti invece che stare in area, visto anche che è l'unico che la butta dentro.
Insomma, la Sampdoria quest'anno è questa e basta, e tale ce la dobbiamo tenere, ma da qui ad essere soddisfatti ce ne passa davvero tanto.
BUON ANNO A TUTTI

- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Leggo messaggi dove parlate di Esposito che batte punizioni e angoli. Vi invito a pensare, Esposito ha un ottimo piede. E di solito, chi ha un ottimo piedi, DEVE battere punizioni e angoli. Il fatto che non sia in area a darci, credo sia un falso problema, anche perché sarebbe marcato, e fisicamente non è un armadio.
È sempre stato così, anche gli anni passati, chi ha tecnica e piede batte i calci da fermo....vi ricordate palombo vero? Ecco, centomila volte meglio Esposito, che la palla la sa mettere dove deve andare. Piuttosto, bisogna lavorare, e molto, sugli altri. È assurdo che non si riesca quasi mai a darci noi, ma sempre gli altri. Unica volta in cui ci abbiamo dato, abbiamo segnato al sudtirol.
Il problema non è Esposito che batte tutti i calci da fermo, ma i compagni che non vanno decisi e convinti sui palloni che mette dentro.
È sempre stato così, anche gli anni passati, chi ha tecnica e piede batte i calci da fermo....vi ricordate palombo vero? Ecco, centomila volte meglio Esposito, che la palla la sa mettere dove deve andare. Piuttosto, bisogna lavorare, e molto, sugli altri. È assurdo che non si riesca quasi mai a darci noi, ma sempre gli altri. Unica volta in cui ci abbiamo dato, abbiamo segnato al sudtirol.
Il problema non è Esposito che batte tutti i calci da fermo, ma i compagni che non vanno decisi e convinti sui palloni che mette dentro.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Gordon, scusami ma proprio non sono d'accordo. D'accordo per le punizioni dal limite, ma i corner e quelle da trequarti...Gordon ha scritto: ↑30/12/2023, 14:27 Leggo messaggi dove parlate di Esposito che batte punizioni e angoli. Vi invito a pensare, Esposito ha un ottimo piede. E di solito, chi ha un ottimo piedi, DEVE battere punizioni e angoli. Il fatto che non sia in area a darci, credo sia un falso problema, anche perché sarebbe marcato, e fisicamente non è un armadio.
Se non abbiamo uno che riesce a buttare la palla in area da calcio d'angolo allora possiamo chiudere ed andare a casa.
Ti ricordo che Esposito è l'unico che in area abbia segnato e si sia procurato rigori, ed è paradossale che lui batta gli angoli per chi non ci dà mai.
Poi per carità ognuno la vede a modo suo, e infatti evidentemente Pirlo la vede come te, e questo sinceramente non è che mi conforti molto.
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta:
Doc, evidentemente non ti ricordi di palombo, quando batteva tutto, e non ne azzeccata una.
Il problema ripeto non è Esposito, ma chi va a saltare. Avessimo una punta alta, che ci dà, e dei difensori che ogni tanto la prendono di testa, credo che la vedresti diversamente. Non serve avere uno in area forte, che ci da, se poi le punizioni le batti in gradinata o a cazzo di cane, come faceva palombo per capirci.
Il problema ripeto non è Esposito, ma chi va a saltare. Avessimo una punta alta, che ci dà, e dei difensori che ogni tanto la prendono di testa, credo che la vedresti diversamente. Non serve avere uno in area forte, che ci da, se poi le punizioni le batti in gradinata o a cazzo di cane, come faceva palombo per capirci.
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Su sta cosa, stranamente, sono d’accordo con Gordon.. Scrive sempre una marea di belinate, ma questa volta per me ha ragione.. 
- Gordon
- Lupo di Mare
- Contatta: