Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Salernitana andata playout

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Sampdoria - Salernitana andata playout

Messaggio da Gordon »

Jacopintos ha scritto: 16/06/2025, 8:12 Ben felice di aver avuto torto (per ora), si potrebbe quasi fare copia e incolla dei commenti post partita dello scorso 9 di maggio, forse qualcosa meglio al di là del fatto che s'è segnato un goal in più.
Tra cinque giorni, finalmente, ci sarà l'ultimo atto e quello che si chiede alla squadra è di mettere lo stesso "tutto" che hanno messo in questa partita: qualità per quella che si ha, e tanta, tanta, ma tanta quantità; fare il massimo che si può con ciò che si ha!
Io credo che questo 2-0 sia figlio di tante cose. Il lavoro di Evani e Lombardo, che hanno saputo probabilmente lavorare di testa sui giocatori, il mese e mezzo di sosta, che da forse azzerato un po' tutto, restituendo a noi una squadra con dei difetti sicuramente, ma anche con della qualità, e voglia di lottare. Onestamente, la Salernitana mi sembrava decisamente impaurita, e direi anche fuori condizione. Possibile che siano influenzati dai fattori esterni che coinvolgono direttamente loro, e mi riferisco ai ricorsi.
Andiamo là con un vantaggio secondo me non da poco, e sarebbe delittuoso non portare a casa il risultato. Avessimo fatto un altro galletto, viste le occasioni avute, forse sarebbe stato ancora meglio.
La salvezza ce la dobbiamo guadagnare, a Salerno non dobbiamo sbragare, compatti, non troppo chiusi dietro, ma giocare come a marassi. Che se li aggredisci altri, loro giocano solo con lanci lunghi, e spesso vanno in difficoltà.

Sono davvero contento, credo abbiamo visto la migliore samp della stagione, serve ancora un piccolo grande sforzo. Poi liberi tutti, vada chi deve, teniamo quei 6 o 7 che valgono qualcosa, il resto via. E chiudiamo questo capitolo.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Non so se avete già avuto notizia dell’intossicazione alimentare che ha colpito 16 tra giocatori e componenti dello staff della Salernitana.
A questo punto i campani chiederanno lo slittamento della gara: ma pare che non possano ottenere più di un giorno.
Una vicenda che ci avvantaggia un pochino di più al possibile traguardo.
Tornando a ieri: dispiace l’infortunio a Cragno ma Ghidotti non lo farà rimpiangere.
Prestazione normale per una squadra con le nostre caratteristiche ma che, visto l’andazzo a cui eravamo abituati, fa gridare al miracolo.
Quel giornalista magro (non so come si chiami) su Primocanale sembrava invasato.
Vediamo gli sviluppi in casa Salernitana.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Parlando della partita e facendone un analisi, cio` che mi e` saltato di piu' agli occhi e` stata, come detto in precedenza, l'intensita` soprattutto del centrocampo dove, in maggior misura, i tre centrali hanno dimostrato una buona aggressivita` e una discreta forma fisica, probabilmente frutto del lavoro di questo mese, che gli ha consentito di tenere quel passo per tutti i 110 minuti ( :shock: )
Non me ne voglia Cragno, ma il suo infortunio penso sia il meno doloroso, in termini di economia della squadra, rispetto a tutti gli altri, poi ci mancherebbe mi dispiace umanamente per il ragazzo ma con Ghidotti non mi sento cosi` in pericolo; per tutti gli altri beh, un' abbondante sufficienza. Capitolo a parte per Borini: appurato che secondo me non voleva affatto far male, certo il piede rimane a martello a per questioni "dinamiche", arriva un attimo dopo che la palla partisse e colpisce la caviglia, sta di fatto comunque che, in quella posizione di campo, con squadra abbastanza schierata e' un intervento inutile, e uno come lui lo deve sapere!
Ottimo il fatto di non aver fatto nessuna "festa" dopo il triplice fischio, non s'e` ancora fatto niente, mancano altri 95 minuti (spero solo quelli) e poi vedremo...la palla passera` ai tribunali...
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Non abbiamo fatto ancora nulla, però partiamo dopo tanto con un piccolo vantaggio. Visto una tifoseria impressionante. Mi aspetto un ambiente caldissimo là e dovremo essere pronti a non farci travolgere, avere pazienza e coraggio.

Forza Samp!!!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

roberto81 ha scritto: 16/06/2025, 11:27 Non abbiamo fatto ancora nulla, però partiamo dopo tanto con un piccolo vantaggio. Visto una tifoseria impressionante. Mi aspetto un ambiente caldissimo là e dovremo essere pronti a non farci travolgere, avere pazienza e coraggio.

Forza Samp!!!
La curva della Salernitana resterà in parte vuota, perché non entreranno. L'ambiente sarà comunque caldo, ma il punteggio maturato a marassi DEVE darci la tranquillità di giocare una partita decente. Spero solo di non vedere pullman davanti alla porta, se vengono aggrediti alti si è visto benissimo che vanno in difficoltà, come si è visto che sono fisicamente più indietro di noi. In buona sostanza, è tutto nelle nostre mani. Loro giocheranno la loro salvezza in tribunale.
Ho rivisto la partita. Vieira immenso, ferrari decisamente una delle migliori partite fatte alla samp, tutti gli altri in palla come poche volte in questi due anni. Un 2-0 decisamente stretto.
Spero nel recupero di Niang, perché davanti siamo contati, e soprattutto nella seconda parte di gara è probabile che giocheremo più di rimessa, e davanti serve gente veloce nel contropiede.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Finalmente una grande partita, relativamente ai nostri mezzi. Giocata col cuore ma anche con la testa e le gambe, denotando una condizione più che accettabile dopo un mese di inattività, segno che il team Evani, Lombardo e company hanno lavorato bene sotto tutti i punti di vista. Decisamente tutti sopra la sufficienza, eccezion fatta per Borini, autore di una stupidaggine inconcepibile per uno della sua esperienza. I due gol, segnati da un centrocampista e da un difensore, a conferma della nostra inconsistenza in attacco, ci hanno messo in una posizione di vantaggio rispetto a quella di partenza, ma tutto è ancora da fare.
Mi dispiace molto per l'infortunio di Cragno, per lui naturalmente ma anche per noi, perché la sua sicurezza e la sua autorevolezza ci sarebbero state molto utili nell'incontro di ritorno.
Inutile parlare del pubblico, sempre meraviglioso, qualcuno ha detto un pubblico e un tifo da coppe europee, il vero e spesso unico spettacolo delle partite della Sampdoria.
Adesso cerchiamo di sbrigare questa pratica, e ha poca importanza se giochiamo due giorni prima o dopo, anzi potrebbero essere utili per recuperare una parte delle tante energie spese, dopodiché avremo modo di ragionare, con l'equilibrio che contraddistingue questo forum, su cosa ci aspettiamo per il futuro.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Mi rivolgo a coloro che scenderanno in campo domani.
Nel primo round avete conquistato una vittoria che vi può consentire l'impresa...eravate voi in campo e conoscete tutte le motivazioni e l'orgoglio che vi hanno portato a quel risultato.
Credete in voi, credeteci fino all'ultimo minuto perchè gli avversari non staranno a guardare. FORZA SAMPDORIA :flags-samp:
:shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-blue: :shirt-black:

Sugli spalti i nostri saranno in minoranza ma non finiranno mai di incitarvi, anche loro fino all'ultimo minuto.
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
Rispondi

Torna a “Partite”