Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Anniversario della scomparsa di Boskov

Tutto sui nostri tifosi, le iniziative, i comunicati dei clubs e gli aneddoti
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Anniversario della scomparsa di Boskov

Messaggio da Bludolphin »

Sono stati scritti fiumi di parole su Boskov.
A me piace ricordarne l’umiltà: dietro le sue battute si celava una grande saggezza e la conoscenza degli uomini.
Da qualche parte nell’Universo continua a sorridere assieme alla sua Jovanka.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Ci manchi Vuja, soprattutto di questi tempi, il tuo ricordo ci porta a quei momenti e a quello stile che vedendo come siamo messi oggi sembrano soltanto un bel sogno..
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

La mia età mi ha permesso di vedere anche il Boskov calciatore che, se non sbaglio, nell'agosto del 1961 aveva indossato la maglia blucerchiata, insieme ad un altro giocatore jugoslavo, Todor Veselinovic, provenienti entrambi da una fruttuosa militanza decennale nel Vojvodina e nella nazionale balcanica.
A quell'età giocavamo con le figurine e mi pare che sull'album ci fosse una figurina doppia, con ambedue i calciatori.
Due nomi che ho sempre associato anche se poi, Vujadin e Paolo sono stati la nostra grandissima coppia vincente!
Ultima modifica di Hoffenheim il 28/04/2022, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ricordi bene Hoff, Veselinovic un'ala destra che qui da noi non fece grandi cose, e lo stesso Boskov arrivò qui nella fase calante della sua carriera, e reduce mi sembra da un importante infortunio.
Si rifece poi abbondantemente come allenatore...
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Zio Vuja guardaci...
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

MITICO VUJADIN !!!
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Doc Holiday ha scritto: 28/04/2022, 0:12 Ricordi bene Hoff, Veselinovic un'ala destra che qui da noi non fece grandi cose, e lo stesso Boskov arrivò qui nella fase calante della sua carriera, e reduce mi sembra da un importante infortunio.
Si rifece poi abbondantemente come allenatore...
Dovrei avere certamente un autografo di Boskov; noi ragazzini, a fine partita andavamo all'uscita degli spogliatoi sotto i distinti e aspettavamo l'uscita dei nostri beniamini. In quegli anni avevamo in squadra anche Tito Cucchiaroni e Naka Skoglund, di cui ricordo una rovesciata spettacolare alla Flachi che purtroppo non finì in rete, ma se ancora me la ricordo vuol dire che era stata molto bella, almeno agli occhi di un dodicenne.
Ricordi bene anche la storia dell'infortunio di Boskov. In quell'epoca, fra l'altro, i calciatori jugoslavi, e non so se anche quelli di altri paesi, potevano "emigrare" all'estero solo dopo i trent'anni.
Entrambi avevano disputato anche diverse partite nella nazionale del loro paese.
Sono andato a cercare qualche notizia in più su Veselinovic; era nato a Novi Sad il 22 ottobre 1930. In 229 partite, prima di vestire la maglia blucerchiata, aveva segnato 145 reti; a segno altre 28 volte nelle 37 gare disputate con la nazionale jugoslava. Da noi, nella stagione '61-'62 giocò 15 partite, realizzando 4 reti.
E' stato ancora più giramondo da allenatore, iniziando a lavorare in Austria, al Klagenfurth nella stagione '68-'69. In seguito panchine in Colombia, Grecia, Turchia, Italia (Catanzaro) e infine ancora Grecia.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

So di essere fuori tema, ma ripercorrendo quegli anni mi è tornato in mente Wisniesky, ala destra francese di origine polacca, arrivato qui con ottime referenze peraltro clamorosamente disattese.
Di lui ricordo i baffetti molto francesi da sparviero e un gol segnato qui a Marassi al Bologna, in una partita se non sbaglio in notturna.
Come arrivò, l'anno successivo ripartì senza lasciare nessun rimpianto.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Doc Holiday ha scritto: 29/04/2022, 10:23 So di essere fuori tema, ma ripercorrendo quegli anni mi è tornato in mente Wisniesky, ala destra francese di origine polacca, arrivato qui con ottime referenze peraltro clamorosamente disattese.
Di lui ricordo i baffetti molto francesi da sparviero e un gol segnato qui a Marassi al Bologna, in una partita se non sbaglio in notturna.
Come arrivò, l'anno successivo ripartì senza lasciare nessun rimpianto.
Mi sbaglio o era famoso per essere un "bon vivant"?
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

Non sbagli affatto, sembrava più interessato ai piaceri della vita che al calcio.
Fra l'altro ho scoperto che è scomparso pochi mesi fa.
Rispondi

Torna a “I Tifosi”