Pagina 1 di 1

Bohemian Rhapsody

Inviato: 01/04/2019, 14:05
da Flachi10
Visto ieri, complice lo schermo in 4k e l’impianto surround, sono ancora esaltato! Abbastanza fedele alla storia originale di Freddie Mercury, ci sono degli errori cronologici qua e là e qualche aggiunta per renderlo più cinematografico, ma cavolo, sentire la colonna sonora a manetta è una figata. Consiglio la visione a chi ha amato i Queen e perché no, anche a chi non sono mai piaciuti, comunque è un bel film che mette in luce la fragilità di uomo che scopre di essere gay e sappiamo quanto fosse difficile in quegli anni (non che ora siano stati fatti passi da gigante) e l’inizio di una malattia che nessuno conosceva e che ha fatto tante vittime. Darei un 8, giusto perché non proprio fedele ai fatti realmente accaduti.

RE: Bohemian Rhapsody

Inviato: 01/04/2019, 14:12
da Doc Holiday
Visto al cinema sul grande schermo, un vero spettacolo. Grande film, non fosse altro che per la musica dei Queen, però anche una grande interpretazione del protagonista e comunque di tutti gli attori, tra l'altro veramente ben caratterizzati rispetto agli originali.
L'8 di Flachi mi sembra addirittura troppo severo.

RE: Bohemian Rhapsody

Inviato: 01/04/2019, 14:22
da Flachi10
Se analizziamo il film in assoluto vale anche un 9, per la colonna sonora 10 è anche poco. Ma essendo un film documentario mi infastidiscono certe licenze. Comunque si, l’attore che ha interpretato Freddie, benché non tanto somigliante, è stato strepitoso!

RE: Bohemian Rhapsody

Inviato: 01/04/2019, 18:04
da Geco
Film buono, intepretazioni ottime, colonna sonora... che ve lo dico a fare...
Film buono perche' senza la musica dei Queen dentro che lo rende un'esperienza memorabile per gli amanti di questo gruppo, sarebbe appunto un buon film.
Adoro i Queen e credo che una voce come quella di Freddy Mercury non la sentiremo mai piu'. A prescindere dai gusti esistono pochi artisti del presente e del passato con un repertorio cosi' vasto e riconosciuto universalmente. Provate a pensarci: chiunque potrebbe andare ad un concerto dei Queen e ascoltare per 3 ore canzoni che conosce.
Rimandassero Freddy sulla terra per un solo giorno pagherei migliaia di euro per sentirli in concerto

RE: Bohemian Rhapsody

Inviato: 02/04/2019, 15:38
da Il Duca
Premesso che l'ho guardato in aereo...che NON equivale a "guardare un film"....
Ma a me non ha affatto convinto
(detto da NON cultore dei Queen)

RE: Bohemian Rhapsody

Inviato: 07/04/2019, 8:21
da James71
Sono cresciuto a pane e Queen.
A me il film è piaciuto tantissimo e arrivo a dire che sono rimasto più impressionato dal resto della band che da Freddy/Malek.
Per assurdo pensavo di rimanere deluso perché mi aspettavo tantissimo, invece l'ho trovato strepitoso.