Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Parla Edoardo Garrone

Tutto sui nostri tifosi, le iniziative, i comunicati dei clubs e gli aneddoti
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Parla Edoardo Garrone

Messaggio da Flachi10 »

Alla fine l’incontro tra i vecchi Ultras ed Edoardo Garrone c’è stato. Devo dire di essere rimasto spiazzato da quante cose siano state dette e con quali toni. A prescindere dal fatto che reputassi o meno una pagliacciata questo incontro, quello che ne è venuto fuori è stato un teatrino tragicomico. Un botta e risposta che manco al bar sotto casa. Davvero non so più cosa dire o pensare, vi riporto il link con il riassunto di questo incontro invitandovi a moderare i toni visto che la situazione si presta a scaldare facilmente gli animi. Mi sento solo di aggiungere che bisogna fare chiarezza e mettere un punto alla situazione, che a questi punti inizia ad essere francamente imbarazzante, qualunque esso sia ed iniziare a programmare seriamente la nuova stagione perché è un attimo compromettere tutto irrimediabilmente.. 
https://m.sampdorianews.net/news-doria/garrone-non-e-detto-che-la-trattativa-non-si-possa-riaprire-vialli-ci-pensa-da-4-5-anni-109043
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

RE: Parla Edoardo Garrone

Messaggio da Doc Holiday »

Condivido la tua impressione Flachi.  Un Garrone in due versioni, quello della piazza addirittura imbarazzante alla ricerca del consenso e della complicità di quelli che lo circondavano, che alternava apprezzamenti pesanti su Ferrero a dichiarazioni sulla buona salute della società, alla confessione di aver venduto praticamente a uno mai visto su pressioni della famiglia, a definire il C1enua una società piena di debiti che nessuno vuole.  In studio una versione più moderata nel contesto di una serata, orchestrata da Primo Canale nella persona di  Michieli, che immaginiamo potrebbe procurargli comunque diverse querele.
Comunque una pantomima che sinceramente non solo non abbiamo capito,  ma che ci ha lasciato anche un po' di sconcerto e molta tristezza.
Non credo che la Sampdoria meriti l'esplodere di sceneggiate  che sicuramente  fanno la felicità dei media e di qualche capopopolo più o meno stagionato, ma che non vedo come possano essere utili alla Sampdoria stessa o possano risolvere le problematiche legate alla sua proprietà.
Ultima modifica di Doc Holiday il 12/06/2019, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Ho la stessa sensazione della mattina dopo che si è insediato Ferrero......mi sono svegliato sperando non fosse vero.
L'unica cosa che avrebbe un senso è che Edoardo fa parte di un piano per destabilizzare ad arte l'attuale proprietario
e costringerlo a vendere........se così non fosse, e lui avesse fatto tutto d'impulso e di sua spontanea volontà, comincio
a stringere le chiappe a più non posso!!!
Se ha fatto tutto lui credo che abbia voluto totalmente smarcarsi dalle voci che l'hanno sempre visto come ombra o
protettore di Ferrero.......così facendo però getta nel panico tutti e fa ancora di più la figura di quello che ci ha messo totalmente nelle mani di un.................puli puli puli pu fa il tacchinoooooooo!!!
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

,James71 ha scritto:
Se ha fatto tutto lui credo che abbia voluto totalmente smarcarsi dalle voci che l'hanno sempre visto come ombra o
protettore di Ferrero.......così facendo però getta nel panico tutti e fa ancora di più la figura di quello che ci ha messo totalmente nelle mani di un.................puli puli puli pu fa il tacchinoooooooo!!!
E' l'unica spiegazione logica,a mio parere,della piazzata di ieri sera;un ripulirsi la coscienza davanti a "tutti" i sampdoriani.
Cosa non richiesta da "tutti" i sampdoriani MA tant'è...a quello siamo arrivati...
In termini,diciamo,pratici a cosa porterà questa cosa?Spero si veda a breve e le strade sono due.Cessione al gruppo che ha come rappresentante Vialli o ancora Ferrero,senza Romei.Quindi grandi aspettative ed entusiasmo,dei più("tutti" i sampdoriani...CERTO...)nella prima ipotesi o aria tesa e contestazione se resta Ferrero.
"Tutti" i sampdoriani vogliono o volevano questa situazione?
Non penso proprio ma tant'è...
Vedremo
FORZA SAMPDORIA ora più che mai!
Noi siamo NOI y loro sono loro.
(V.Boskov)
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Serata che si rivelerà decisiva per il nostro futuro.
Non metterei in secondo piano il fatto che solo poche ore prima di questo incontro tra Garrone e vecchi ultras, il gruppo di investitori capitanato da Vialli (il cui ultimo libro è rimasto nelle mani dell'ex presidente per tutta la serata) si è ufficialmente ritirato da una trattativa che non aveva mai confermato, nemmeno ufficiosamente.
Vediamo come si comporta oggi Ferrero. Vediamo Romei cosa dice.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Reputo EG una persona intelligente e soprattutto che apre bocca quando puo' farlo dicendo cose sensate.
Ieri si sara' lasciato andare davanti ai vecchi ultras per una questione di "quieto vivere" ma secondo me alcune frasi non sono state buttate a caso.
Non so quanto tutto questo possa fare parte di un piano che noi non possiamo immaginare ma ieri ci sono stati troppi dettagli nella stessa giornata e a questo punto resto alla finestra nella speranza che ci siano delucidazioni a breve termine..sia che ci sia un cambio di mano..sia che si resti con l'attuale proprieta' ma si pensi a programmare per bene la prossima stagione.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Ieri e' stata, a prescindere, una brutta giornata per l'UC Sampdoria. Tutto quello che e' successo non poteva non essere organizzato anche se magari qualcuno era inconsapevole protagonista. La manifestazione sotto casa di Garrone, lo speciale di Primocanale, il comunicato (vero o falso) che arriva sul ritiro dell'offerta e poi Garrone che lancia bordate con contenuti da querela in diretta. Tutto nel giro di poche ore.
Io a differenza di Sampdorianamente a Edoardo Garrone voglio bene ma non lo considero ne' preparato, ne' scaltro, ne' intelligente. Qualita' che invece riconoscevo a suo padre. Lo pensavo prima e ancor piu' dopo ieri sera.
Sono comunque molto preoccupato perche' se tante persone che penso e spero vogliano bene alla Sampdoria si sentono in dovere di fare quello che han fatto ieri, l'unica cosa che posso pensare e' che i motivi siano forti e gravissimi. Motivi che ad oggi non mi e' dato sapere e che quindi non sono in grado di condividere.
Con questo enorme tarlo in testa pero' mi chiedo: qualunque sia il motivo, anche quello piu' nobile, a chi giova una pagliacciata come quella di ieri? Serve a qualcosa? E' il modo giusto per proteggere la Sampdoria da qualche pericolo imminente? A tutte queste domande rispondo univocamente e convintamente NO. Non esistono o non sono pubbliche ad oggi motivazioni talmente gravi per remare contro in una maniera cosi' spudorata al Presidente della Sampdoria. Se anche esistessero e se l'effetto ultimo desiderato e' quello di allontanare Ferrero dalla Sampdoria ritengo non ci sia azione piu' controproducente che ferirne l'ego. Eppure le vicende dei Ridicoli negli ultimi anni dovrebbero averci insegnato qualcosa.
Mi chiedo a questo punto come un allenatore serio e ambizioso possa valutare positivamente il progetto Sampdoria in queste circostanze.
Ultima modifica di Geco il 12/06/2019, 17:00, modificato 1 volta in totale.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Geco ha scritto: Ieri e' stata, a prescindere, una brutta giornata per l'UC Sampdoria. Tutto quello che e' successo non poteva non essere organizzato anche se magari qualcuno era inconsapevole  protagonista. La manifestazione sotto casa di Garrone, lo speciale di Primocanale, il comunicato (vero o falso) che arriva sul ritiro dell'offerta e poi Garrone che lancia bordate con contenuti da querela in diretta. Tutto nel giro di poche ore.
Io a differenza di Sampdorianamente a Edoardo Garrone voglio bene ma non lo considero ne' preparato, ne' scaltro, ne' intelligente. Qualita' che invece riconoscevo a suo padre. Lo pensavo prima e ancor piu' dopo ieri sera.
Sono comunque molto preoccupato perche' se tante persone che penso e spero vogliano bene alla Sampdoria si sentono obbligati a fare quello che han fatto ieri l'unica cosa che posso pensare e' che i motivi siano forti e gravissimi. Motivi che ad oggi non mi e' dato sapere e che quindi non sono in grado di condividere.
Con questo enorme tarlo in testa pero' mi chiedo: qualunque sia il motivo, anche quello piu' nobile, a chi giova una pagliacciata come quella di ieri? Serve a qualcosa? E' il modo giusto per proteggere la Sampdoria da qualche pericolo imminente? A tutte queste domande rispondo univocamente e convintamente NO. Non esistono o non sono pubbliche ad oggi motivazioni talmente gravi per remare contro in una maniera cosi' spudorata al Presidente della Sampdoria. Se anche esistessero e se l'effetto ultimo desiderato e' quello di allontanare Ferrero dalla Sampdoria ritengo non ci sia azione piu' controproducente che ferirne l'ego. Eppure le vicende dei Ridicoli negli ultimi anni dovrebbero averci insegnato qualcosa.
Mi chiedo a questo punto come un allenatore serio e ambizioso possa valutare positivamente il progetto Sampdoria in queste circostanze.
Ammetto che in questa occasione non sia stato ne' preparato ne' scaltro ma io ribadisco che EG non e' uno stupido e molto onestamente mi stupirebbe se tutto quello che ha esternato ieri fosse stato dettato solamente da una logica di diciamo cosi "pararsi il culo" per una situazione che in fin dei conti e' nata da lui.
Come giustamente dici tu e altri..non sappiamo davvero cosa ci sia sotto a tutto quello che e' accaduto ieri.
Di sicuro se si vuole ottenere il risultato che la proprieta' cambi di mano, esasperare i toni non e' la strada migliore.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Non ho ancora letto compiutamente tutto....alcune parti che ho letto mi hanno lasciato basito. Leggendo Edoardo Garrone mi dava l'idea di un soggetto terzo e osservatore che parlava di una scelta, quella di cedere a Ferrero, fatta da lui (e dai suoi familiari non dimentichiamolo mai).

Poi anche io penso che alcune cose siano state dette perchè "chi deve capire capisca". Però l'insieme che è venuto fuori è un qualcosa di pasticciato. E ancora una volta possiamo dirlo ingeneroso verso una parte di tifosi che comunque nonostante tutto nel tempo ha portato rispetto a lui ed alla sua famiglia.
Rispondi

Torna a “I Tifosi”