Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria Roma 0-0

Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sampdoria Roma 0-0

Messaggio da Bludolphin »

Ho seguito la partita in religioso silenzio guardando quel l'applicazione che simula i movimenti dei giocatori in campo. Ero molto teso perché l'importante era partire bene con il nuovo allenatore e mi sembra che ci siamo riusciti. Avevamo di fronte una squadra superiore a noi, un po' incerottata ma sempre pericolosa (specie quando è entrato Dzeko).
Da quello che ho intuito -e poi smentitemi se sbaglio- una buona prestazione di attenzione da parte di tutta la squadra è con grande spirito di sacrificio specie di Jankto -che deve aver corso molto- del duo di attacco., Rigoni non pervenuto? Bene i centrali e gli esterni di difesa. Bertolacci non riesco a valutarlo. Certo che se entrava quel tiro di Depaoli....
Ma va bene per il nostro nuovo inizio.
Se ho scritto delle belinate, ditemelo.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Sampdoria Roma 0-0

Messaggio da Chabal »

Ripartiamo da qui!
AVANTI SAMPDORIA
Astroturf
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Astroturf »

Era importantissimo non perdere questo primo atto sotto la guida di Ranieri ed il pareggio è un buon risultato. In questi casi è fondamentale non prendere gol, se ci riesci il risultato è già arrivato perchè nella peggiore delle ipotesi pareggi.
Siamo ancora in convalescenza, questo deve essere chiaro a tutti. Il Mister ha cominciato a fare ordine e a dare certezze alla squadra, i risultati si sono visti. Come ha detto lo stesso Ranieri in conferenza, col passare del tempo e la maggiore conoscenza dei singoli giocatori arriveranno anche le soluzioni offensive.
Un passo dopo l'altro, AVANTI SAMPDORIA!
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Molto bene.
Squadra ben messa in campo e giocatori con le idee chiare su cosa fare e come farlo. Un po' avvantaggiati da una Roma veramente brutta, certo, ma bravissimi a non calare nel secondo tempo e a non farci prendere dalla paura.
Colley e Murillo mi sono sembrati completamente rigenerati rispetto a qualche settimana fa, in mezzo Bertolacci fino a quando ne ha avuto è parso sul pezzo e Jankto ha giocato bene (anche se lo si vede sempre un po' bloccato psicologicamente: dà l'impressione di non riuscire mai ad esprimere appieno il suo potenziale).
Davanti diamo l'idea di essere un po' spuntati... Rigoni leggerino e poco incisivo, Gabbiadini e Quagliarella poco serviti ma non fanno certo granchè per cercarsi palloni giocabili. Ci sarà comunque tempo di affinare tattiche e movimenti: per il momento va bene così.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Premesso che ho visto in TV solo gli ultimi 20 minuti e quindi non mi sento di esprimere giudizi tecnici, credo che questo pareggio a reti inviolate, vada festeggiato con giusto, pacato ottimismo.
Fino alla precedente gara avevamo subito più di 2 reti a partita, oggi si è bloccata questa tendenza; ovviamente non potremo andare avanti senza subire reti, però penso e spero che in futuro possano aumentare anche i nostri goal perchè credo che Ranieri sarà in grado di mettere ordine nelle due fasi di gioco.
Il tempo dovrebbe giocare a nostro favore e non dovrebbe essere troppo difficile recuperare punti a chi ci precede. :alesamp:
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Esco da questa partita molto rinfrancato. Ho visto una squadra capace di giocarsi le sue carte. Con dei limiti senz'altro, ma che ha qualcosa da dire.
Ranieri ha fatto quello che speravo e mi aspettavo. Partire da un minimo di organizzazion difensiva e compattezza. Non era scontato, si è fatto un buonissimo lavoro in questi sette giorni.
In fase di costruzione a larghi tratti abbiamo fatto una fatica boia ma si migliorerà.
Molto meglio dopo l'ingresso di Bonazzoli su cui, se è questo il giocatore, due ragionamenti su un suo maggiore impiego andranno fatti.
Forza Samp!!
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Ho visto solo il primo tempo. Mi è sembrata una Samp più ordinata. Stupito in positivo da Bertolacci, ero scettico, ma ha dimostrato di poter ancora dire la sua, grande partita! Rigoni invece, mi sembra sempre un po’ fumoso. Leggendo i vostri commenti nel secondo tempo abbiamo fatto anche meglio. Bene così, Ranieri ha portato un po’ di tranquillità e fiducia nei propri mezzi. Mi duole ammetterlo perché io ero uno dei più contenti dell’arrivo di DiFra, ma questo cambio era da fare prima, tanto ormai era chiaro che con questa squadra non ci stava capendo nulla..
AndreNH
Mozzo
Mozzo

Messaggio da AndreNH »

Bene il punto che fa classifica e morale e permette al mister di partire con un po’ di tranquillità
Bravi Jankto depaoli e giustamente tutta la difesa che esce senza aver preso gol
Rigoni invece sempre fuori dal gioco, il più negativo della partita. Se vale questo meglio non riscattarlo
Male anche gabbiadini e veira. Devono fare di più, soprattutto manolo non può essere solo questo...vedremo col Bologna
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Abbiamo fatto quello che era indispensabile fare, ci siamo giocati la partita in maniera ordinata dando finalmente l'impressione di essere una squadra, cosa che fino ad oggi non si era fatto. Ranieri ha dimostrato molto realismo schierando un classico 442, che è la soluzione migliore per coprire adeguatamente il campo, specie quando non ci sono individualismi capaci di risolvere la partita.
Circa i singoli, non mi piace entrare nei dettagli, specie se negativi, ma certamente c'è da registrare particolarmente nel primo tempo una serie di errori tecnici che spero siano dovuti alla tensione piuttosto che ai limiti individuali.
Nel secondo tempo la squadra, avvalendosi anche di tre sostituzioni azzeccate, forse un po' tardiva quella di Bertolacci con Edkal, ha dimostrato maggiore convinzione e nel finale avrebbe potuto aggiudicarsi la partita senza rubare nulla.
In definitiva siamo ripartiti col piede giusto dopo una serie negativa impressionante che dobbiamo lasciarci alle spalle al più presto.
Miglior giocatore in campo come sempre il pubblico.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Partita tosta per svariati motivi, noi ultimi e loro, anche se incerottati, comunque tecnicamente superiori a noi.
4-4-2 di antica memoria e spazi coperti davvero bene, alla fine tiri in porta pericolosi da parte loro: zero.
Idem per noi però, arriviamo sulla trequarti e ci perdiamo lì, purtroppo nè Gabbiadini, nè Quagliarella sembravano essere sul pezzo, Bonazzoli quando è entrato ha dimostrato di poterci stare in questa squadra sicuramente meglio di chi ha sostituito.
Bene il centrocampo che ha svolto un lavoro davvero egregio quando si è trattato di chiudere gli spazi, specie sulle fasce. Bertolacci ha giocato davvero bene, sarà molto utile alla causa. Jankto era scoppiato a metà del secondo tempo complice anche la gran corsa fatta durante la gara.
Si è vista una attenzione maggiore da parte di tutti i giocatori, questo fa ben sperare.
Il mister ha preparato bene la partita nonostante il poco tempop a disposizione.
La risalita sarà lenta ma sono fiducioso.
Rispondi

Torna a “Partite”