Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Atalanta 0-0

Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Sampdoria - Atalanta 0-0

Messaggio da Chabal »

Come da mio desiderio un punto è stato!
La strada è giusta,ottimo il lavoro di Ranieri.Un passo alla volta.FORZA!

AVANTI SAMPDORIA

(a voi i commenti più tecnici)
CERTO!
:alesamp:
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Sampdoria - Atalanta 0-0

Messaggio da Flachi10 »

Un bel Doria, sempre in partita a parte gli ultimi 20 minuti, dove in superiorità numerica facciamo peggio che 11vs11. Se analizziamo il corso della partita rimane il rammarico per non aver osato di più negli ultimi minuti e portare a casa il bottino pieno, a 11 punti ci lasciavamo alle spalle Lecce e merde in un solo colpo, dandoci quella tranquillità della quale abbiamo tanto bisogno. Ma 1 punto con l’Atalanta non è da disprezzare, anzi è tanta roba. Come dice Chabal, un passo alla volta. Dai Doria, piano piano ne stiamo uscendo. Ora abbiamo 2 settimane per preparare una partita che, manco a dirlo, sarà importantissima. Avanti così!
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Qualche giorno fa avevo sognato, quasi creduto, nei tre punti.
Mi va bene anche il punticino, ma secondo me, "ai punti", questa gara l'avremmo vinta noi, nonostante la loro supremazia nel possesso palla, nel palleggio e nei passaggi riusciti.
Attenti e grintosi in difesa, abbiamo sfruttato soprattutto il contropiede, o le ripartenze se preferite, per essere abbastanza incisivi e sfiorare il goal in più occasioni rispetto a loro.
Una squadra sveglia, determinata, con una buona prestazione corale in cui, a mio parere, sono emersi Ferrari, Murru e Colley in difesa, Ekdal, Viera e De Paoli ( molta grinta) a centrocampo, ed il subentrato Ramirez in avanti.
Qualche elemento non è ancora in condizione ma tutti hanno mostrato il giusto impegno; credo che pian piano il lavoro di Ranieri, sulla tattica e sulla "testa" stia portando i suoi frutti.
AndreNH
Mozzo
Mozzo

Messaggio da AndreNH »

Punto insperato, almeno da parte mia e che vale tantissimo! Bravi
In difesa siamo oggettivamente migliorati, Ferrari migliore in campo
Quanto a gioco non riusciamo a combinare molto, vediamo se con la sosta si riesce a mettere una pezza anche lì
Unica riflessione: rigoni e mourillo in panca e avrebbero dovuto essere gli acquisti più importanti della stagione...mi sembrano già bocciati dal mister.
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Una mattoncino alla volta costruiamo la casa...
Bravo Mister, così si fa!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Non ho visto niente, ma sono contento del punto fatto contro un'ottima squadra, e in particolare sono contento di averlo fatto con una buona prestazione, a quanto sento da voi e dai giudizi degli addetti ai lavori.
Mi sembra che Ranieri stia lavorando bene, avanti così quindi.
FORZA SAMP!!!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Buongiorno. Periodo nero per me, ma provo a commentare. Ranieri in conferenza è stato chiaro, e per me ha ragione. Quando si costruisce un palazzo, si parte dalle fondamenta, poi si costruiscono le pareti, belle solide, si mette il tetto, si sistemano le rifiniture, e per finire si mettono mobili, quadri e suppellettili. Ora siamo al secondo punto, le pareti belle solide. Le fondamenta erano la testa da mettere a posto. Ora stiamo costruendo le pareti ( centrocampo solido, difesa anche, coesione tra i reparti per evitare di prendere goal, e rischiare inutilmente). Credo che in queste due settimane lavorerà per mettere il tetto (vedere un attacco finalmente degno di questo nome), e magari sistemare un po' tutta la struttura, rifinendo i fondamentali (i gol). Chiaro che con l'udinese dovremmo vedere questo. Per i mobili, i quadri, c'è ancora tempo. Ragazzi, non si esce da una situazione come la nostra, in tre o quattro partite. Ci vuole tempo, e in questo tempo è anche importante non perdere, e prendere punti e fiducia. L'atalanta ha dimostrato di poter fare male anche senza molti titolari, in più occasioni. Credo che tatticamente, ieri non potevamo fare partita migliore. E ci sta che a dieci minuti dalla fine, anche se sopra di un uomo, si provi a vincere, ma con molta attenzione, e senza rischiare di perdere. Perché se facevi gli ultimi dieci all'arembaggio, l'atalanta in contropiede è devastante. Ranieri lo sapeva, e per me ha fatto bene a non mettere gabboa al posto di vieira ad esempio, e giocare con il 4312 (soluzione in quel momento per essere più offensivi).
Dobbiamo avere pazienza, si vedono dei miglioramenti ogni gara, vuol dire che il lavoro del mister piano piano sta portando a qualcosa. Abbiamo due settimane, per preparare una partita da vincere. E credo Ranieri sappia che è l'ora di chiudere questo cerchio, e vincere, per uscire decisamente da una zona caldissima. Fiducia. E ricordatevi che NON abbiamo una società. Andiamo avanti da soli, squadra mister e tifosi. Animo. Torno in letargo.
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Avrei firmato per un pareggio e quindi mi ritengo soddisfatto del risultato finale.
La squadra sta acquistando maggiore fiducia e consapevolezza e la mano del Mister si sta iniziando a vedere sempre di piu'.
La sosta arriva nel momento giusto sia per recuperare qualche acciaccato (Vieira e Bonazzoli) sia per lavorare sulla fase offensiva che al momento ci vede un po troppo confusionari.
Una domanda per chi era allo stadio..a partita finita hanno inquadrato Ekdal o Jankto non ricordo di preciso perche' e' stato per un paio di secondi..comunque mi e' sembrato arrabbiatissimo e ha scagliato per terra qualcosa urlando..era gia' quando la squadra salutava i tifosi e ho visto alcuni nostri giocatori molto tesi e nervosi che discutevano in maniera accesa..qualcuno ha notato questi momenti? Se si..perche'? Grazie per le eventuali risposte.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Pareggio sostanzialmente giusto, nessuna delle due squadre ha mostrato di poter fare male all'avversario per diversi motivi.
Di fronte avevamo il miglior attacco della serie A per cui essere usciti indenni è da considerarsi un'ottima cosa, peccato che là davanti non riusciamo ad essere pericolosi ed è l'unico aspetto davvero negativo che ci accompagnerà per tutta la stagione (a meno che a Gennaio non si intervenga sul reparto).
Peccato anche per l'infortunio a Bonazzoli, era partito col piglio giusto e poteva essere la sua partita, Caprari al suo posto non mi è dispiaciuto ma resta sempre un incompiuto. Sulle fasce, punto di forza delle squadre dello scemo di grugliasco, abbiamo giocato benissimo, Jankto - Murru e De Paoli - Bereszinsky han fatto una gran partita.
Chiosa finale sull'episodio che ha fatto incazzare il mister avversario: io non ho ben chiaro il regolamento per cui non so se Ferrari fosse meritevole di espulsione o meno, so solo che in quel momento c'era Ranieri che pregava tutti i Santi perchè l'arbitro ammonisse il nostro e ci è andata bene.
Un passo alla volta.
Astroturf
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Astroturf »

Era il risultato che speravo e sono dell'idea che valga oro.
Tanto per continuare con il mantra delle "prime volte", la partita con l'Atalanta ha portato la Samp per la prima volta a chiudere due partite di fila senza subire reti e tre partite di fila senza sconfitte.
Numeri ed eventi tutt'altro che scontati, visto l'inizio di stagione drammatico.
Ranieri non sta sbagliando praticamente nulla, sono d'accordo con lui quando parla di costruire la casa dalle fondamenta: per la peggior difesa del campionato era imperativo evitare di subire troppo e si è iniziato da lì. Adesso si può provare a lavorare anche sulla fase offensiva, sono sicuro che la pausa per gli impegni della nazionale sarà dedicata a questo tipo di allenamento.
Per la prima volta dall'inizio di campionato sono fiducioso ed è proprio una bella sensazione.
Guai a distrarsi, però: bisogna continuare così perchè fra due settimane ci sarà una partita davvero fondamentale.

Piccola chiosa finale: si dice che ad alcuni il vento di tramontana faccia venire il mal di testa... Deve evidentemente essere il caso di Gasperini, che tutte le volte che torna a Genova diventa intrattabile...
Rispondi

Torna a “Partite”