Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Albin Ekdal prolunga fino al 2022

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Albin Ekdal prolunga fino al 2022

Messaggio da Flachi10 »

Al centro di alcune voci di mercato, il nostro centrocampista rinnova per un altro anno. Vedremo se per avere più potere di contratto oppure per rimanere, io spero quest'ultima perchè Albin è un giocatore importante in questa Samp.

https://www.sampdoria.it/ekdal-prolunga ... o-al-2022/
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Albin Ekdal prolunga fino al 2022

Messaggio da Gordon »

Era comunque importante che ronnovasse, il goocatore lo reputo serio e rispettoso, quindi anche in caso di mancato rinnovo, credo sarebbe stato cmq professionale. Bene comunque essersi messi al riparo dai soliti avvoltoi, che aspettano i contratti in scadenza per strappare il si del giocatore. Poi nessuno nella samp credo sia incedibile, quindi, rinnovo o no, arrivasse l'offertona credo potrebbe andare. Ora cmq è inutile preoccuparsene, è un ottimo giocatore per questa samp, con un solo difetto.... se solo tirasse un po' di più dal limite.....
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Veramente contento di questo rinnovo dopo quello di Yoshida. Giocatore onestissimo e soprattutto davvero costante e ragazzo per bene.
Ora sappiamo tutti che un rinnovo non implica necessariamente permanenza e che chiunque a determinati prezzi va via. Ascoltando la sua intervista non mi sembrano pero' le parole di uno che ad oggi ha le valigie in mano.
Un' ultima riflessione. Ci sono tanti, troppi tifosi che parlano di societa' allo sbando. La societa' avra certamente i suoi problemi strutturali (in nutrita compagnia in serie A) e sappiamo tutti che ha venduto, vende e vendera' giocatori per ottenere plusvalenze. Se comunque due giocatori esperti e di livello internazionale come Yoshida ed Ekdal ricevono una proposta di rinnovo e la accettano mi sembra di poter concludere che si continui a programmare e che si sia tutto meno che allo sbando
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Sono molto soddisfatto anch'io! :handgestures-thumbup:
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Se restasse, come spero, mi farebbe davvero piacere. Una persona seria che qui ha dato sempre tutto quello che poteva senza mai fare polemiche, e offrendo comunque un rendimento qualitativo del tutto apprezzabile. Non dimentichiamo che ha in qualche modo rimpiazzato Torreira che sembrava insostituibile senza che cascasse il mondo.
D'accordo con Geco nel pensare che questi rinnovi contrattuali insieme con gli arrivi di quest'estate, così come le partenze senza polemiche oggi sembrano dimostrare che la Samp non è assolutamente quella società allo sbando che ogni tanto ci piace dipingere, ma che anzi sia una meta ancora appetita da allenatori e giocatori, ovviamente al di fuori di quel gruppetto di squadre che si gioca traguardi importanti. Questo ad oggi quantomeno, per il futuro incrociamo le dita.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Contento per il suo rinnovo.Professionista serio e integrato alla grande nel nostro ambiente.
Forza Albin!Forza Sampdoria!
:aledoria:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Doc Holiday ha scritto: 22/01/2021, 0:12 Se restasse, come spero, mi farebbe davvero piacere. Una persona seria che qui ha dato sempre tutto quello che poteva senza mai fare polemiche, e offrendo comunque un rendimento qualitativo del tutto apprezzabile. Non dimentichiamo che ha in qualche modo rimpiazzato Torreira che sembrava insostituibile senza che cascasse il mondo.
D'accordo con Geco nel pensare che questi rinnovi contrattuali insieme con gli arrivi di quest'estate, così come le partenze senza polemiche oggi sembrano dimostrare che la Samp non è assolutamente quella società allo sbando che ogni tanto ci piace dipingere, ma che anzi sia una meta ancora appetita da allenatori e giocatori, ovviamente al di fuori di quel gruppetto di squadre che si gioca traguardi importanti. Questo ad oggi quantomeno, per il futuro incrociamo le dita.
Cito te, ma anche Geco. Svesto un attimo le vesti del tifoso passionale ed irrazionale. Io credo che più di società allo sbando, si tratta di una programmazione molto basata sul presente. Per carità, può andar bene, ma questo implica secondo me molti problemi se le coss girano male. Faccio un esempio pratico. Damsgaard pagato sei milioni e mezzo, ora ne vale tranquillamente una dozzina almeno. Tra un anno, potrebbe valerne almeno venti, o anche di più, e si vede che le qualità le ha. Quello che intendo io per programmazione sul presente è questo: clse a giugno arrivano quindici milioni di offerta, non credo la società abbia la "forza" e la voglia di aspettare un altro anno. Vende, e magari riinveste. Ma non aspetta. Questa programmazione così a breve termine, personalmente non mi piace. Sono tre anni che ogni sessione si cambia parecchio, soprattutto in estate. E credo sia il motivo per cui uno come Giampaolo sia andato via. Uba società allo sbando vende e non riinveste, se non cifre minime. Non mi pare questo il caso, però, spesso l'mpressione del tifoso, soprattutto quelli molto "di pancia" è di una improvvisazione del percorso, che non è molto rassicurante.
A me questo modus operandi piace poco, perché da poco potere al club, e lo lascia spesso in balia di eventuali assalti. So benissimo che nessuno è incedibile, ma in alcuni casi, credo che sia compito della società dare sicurezze. In una squadra l'asse portante, portiere-difensore-centrocampista-attaccante, è fondamentale.
Sarebbe bello sentire dalla società, ogni tanto, la frase "incedibile", anche se sappiamo che se arrivano nove milioni per Ekdal, Ekdal va. Però deve essere una di quelle scelte obbligate. Fino a tre anni fa era così (muriel ad esempio è stato trattenuto due anni, Mustafi uno in piu). Spero di essermi spiegato..... Il rinnovo di Ekdal è ottimo, e visto età, qualità, e doti morali del giocatore, spero la società non cada nella tentazione di cedere a cifre importanti (non folli eh, nel caso chiaro che cambia), e dica chiaramente "ekdal rinnova, per restare, punto". A me manca questa sicurezza. Poi certo, è capitato di sentirla sta frase, per giocatori anche forti, ma li non siamo scemi, sappiamo che uno forte, prima o poi va. Ekdal per noi è molto forte.... Ma per altre squadre non credo sia così valido da investire tanti soldi.
Va bene trattare i più forti, ma per me va meno bene trattare tutti a prescindere. Spero di essermi spiegato, e di non scatenare nessun "temporale".
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Ottima operazione. Ekdal è quel tipo di giocatore che senti molto di più quando manca rispetto a quando gioca, questo perché è uno che spesso non "ruba l'occhio" con la giocata strappa applausi ma è sempre nel mezzo del gioco e fa sempre la cosa giusta. Uno di sostanza, che dà i tempi alla squadra e assicura gli equilibri. Avrebbe anche il tiro, come diceva qualcuno sopra, dovrebbe provare maggiormente il tentativo personale.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Gordon, hai rappresentato benissimo il concetto, di cui prendo atto. Volevo soltanto fare alcune osservazioni ulteriori: la pratica di vendere bene per ricomprare sperando di azzeccare un nuovo investimento è quella usata da almeno il 70% delle società di calcio della serie A, e non credo neppure che noi siamo tra le squadre più instabili (basta vedere cosa fa Breziosi che cambia due squadre all'anno).
La convinzione che venderemo Damsgaard a gennaio o a a giugno è una tua opinione personale, e comunque rientra sempre nella strategia che è l'unica che consente la sopravvivenza della maggior parte delle squadre, e quindi un Damsgaard a 20 milioni per capirci io lo venderei.
A tutti noi piacerebbe avere una squadra con una rosa di giocatori stabile nel tempo, ma quei tempi sono passati da un po', così come non esistono più le bandiere e di conseguenza anche la possibilità di affezionarsi ai giocatori, adesso è cosa consueta ritrovarsi come avversario un giocatore che una settimana prima indossava la tua maglia. E' cosa desolante ma di cui non ci resta che prendere atto.
Che Giampaolo se ne sia andato perché mancava un progetto è cosa che mi fa sorridere, Giampaolo se ne è andato (sbagliando in maniera clamorosa) perché andava a guadagnare di più e perché andava in una squadra più titolata, ragioni entrambe valide per un professionista purché non vengano camuffate con le solite minchiate di assenza di stimoli e di motivazioni, alle quali non crede più nessuno.
Per quel che mi riguarda non hai scatenato alcun "temporale", ma hai dato semplicemente luogo ad uno scambio di idee legittimo ed aperto a tutti purché portato avanti in termini di civiltà e rispetto reciproco, come è peraltro costume di questo forum.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Doc Holiday ha scritto: 22/01/2021, 12:10 Gordon, hai rappresentato benissimo il concetto, di cui prendo atto. Volevo soltanto fare alcune osservazioni ulteriori: la pratica di vendere bene per ricomprare sperando di azzeccare un nuovo investimento è quella usata da almeno il 70% delle società di calcio della serie A, e non credo neppure che noi siamo tra le squadre più instabili (basta vedere cosa fa Breziosi che cambia due squadre all'anno).
La convinzione che venderemo Damsgaard a gennaio o a a giugno è una tua opinione personale, e comunque rientra sempre nella strategia che è l'unica che consente la sopravvivenza della maggior parte delle squadre, e quindi un Damsgaard a 20 milioni per capirci io lo venderei.
A tutti noi piacerebbe avere una squadra con una rosa di giocatori stabile nel tempo, ma quei tempi sono passati da un po', così come non esistono più le bandiere e di conseguenza anche la possibilità di affezionarsi ai giocatori, adesso è cosa consueta ritrovarsi come avversario un giocatore che una settimana prima indossava la tua maglia. E' cosa desolante ma di cui non ci resta che prendere atto.
Che Giampaolo se ne sia andato perché mancava un progetto è cosa che mi fa sorridere, Giampaolo se ne è andato (sbagliando in maniera clamorosa) perché andava a guadagnare di più e perché andava in una squadra più titolata, ragioni entrambe valide per un professionista purché non vengano camuffate con le solite minchiate di assenza di stimoli e di motivazioni, alle quali non crede più nessuno.
Per quel che mi riguarda non hai scatenato alcun "temporale", ma hai dato semplicemente luogo ad uno scambio di idee legittimo ed aperto a tutti purché portato avanti in termini di civiltà e rispetto reciproco, come è peraltro costume di questo forum.
Sul discorso della sopravvivenza, non dico sia sbagliato. Dico solo che per me, ci devono essere cmq dei giocatori che fungano un po' da "asse portante". Per farla spicciola ad esempio, per me un asse "audero-yoshida-ekdal-keita mi lascerebbe abbastanza tranquillo per il futuro. Lasciando da parte Keita che è solo in prestito e non si sa se e come verrà riscattato (magari il futuro sarà Torregrossa, ma si deve confermare), dico solo che in una squadra dei punti fermi ci devono essere. Non necessariamente dei fenomeni, anzi, forse meglio non lo siano, ma giocatori affidabili, su cui costruire il resto. Penso ad esempio a soriano, un buon giocatore che era un punto fermo all'epoca. Non da big, ma per una squadra tipo samp molto valido.
Sul discorso Giampaolo, ma qui andiamo fuori tema, e forse sarebbe da discuterne su altro thred, anche se non saprei quale, sicuramente si tratta di ambizioni, ma capibilissime. E non credo ci sia solo quello. Gli ultimi due anni, la samp andava bene, ci si giocava l'Europa fino a gennaio, poi iniziavano le prestazioni scialbe, con cessioni eccellenti. Ricominciare ogni anno, con la gente che vede una crescita e una squadra che potrebbe ma non fa, chiaro che non è facile, e forse lui non voleva rovinare una buona carriera fatta da noi, dovendo ogni volta iniziare da zero. Da qui i suoi dubbi, se poi ti arriva un offerta da uno squadrone, beh.....
Chiedo scusa se sono andato fuori tema, nel caso spostate... Non so dove ma spostate.
Rispondi

Torna a “La squadra”