Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Conferenza stampa Manfredi del 3/2/2024

Rispondi
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Conferenza stampa Manfredi del 3/2/2024

Messaggio da Gordon »

In questi mesi si è vissuto nel silenzio, immaginando quali potevano essere gli scenari che ci si mettevano davanti.
Finalmente, ieri, ho visto la volontà di informare nel limite del possibile, su quella che è la nostra situazione attuale.
In fondo al messaggio metto il link della conferenza stampa completa, prima, metto qui alcune impressioni dopo averla ascoltata.
Primo punto. Non siamo in mano a degli sprovveduti, è chiaro.
Punto secondo. Ci sono molti più intoppi ( chiamiamoli così dai, sennò infangato il forum ) di quelli che noi pensiamo.
Punto terzo. Serve tempo, inutile arrabbiarsi, si fa quel che si può in questo momento in cui, ancora, dobbiamo stringere denti.
A me Manfredi piace, perché mi pare uno molto competente, diretto, e che si sa muovere. Il fatto che abbia chiarito che radrizzani ( ma anche i fratelli di cui ora mi sfugge il nome ) siano più consiglieri che altro, facendo capire che non sono direttamente coinvolti nella società, mi fa capire che è anche uno che sa ascoltare, e questa è una cosa che non tutti hanno.
Ha chiaramente detto che tutto ciò che viene fatto, è purtroppo condizionato da questi maledetti vincoli, e soprattutto da queste continue azioni di disturbo di quel personaggio la, ed è chiaro che prima di aver chiuso il discorso con lui, non si potrà davvero costruire qualcosa di importante, che credo sia nella sua idea di sampdoria.
Sentirli dire che non si aspettava così tanta cattiveria contro la Sampdoria, mi fa arrabbiare tantissimo, perché conferma le mie ( non solo mie ) idee che ho sempre detto sul comportamento di quell'omuncolo, che sta deliberatamente ostacolando il più possibile, quasi fosse un dispetto. Inaccettabile.
Ha confermato che il closing è praticamente già stato fatto, con l'accettazione dell'orologa, e credo che i ruoli ( la sua nomina a presidente ) avverrà dopo l'approvazione del bilancio al prossimo CDA.
Insomma, una conferenza stampa sicuramente positiva, e che mi da un pochino si tranquillità. Siamo in buone mani.

Qui l'intervista completa.

roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Conferenza stampa Manfredi del 3/2/2024

Messaggio da roberto81 »

So che in queste posto sono considerazioni che sappiamo un po' tutti ma vedo che in giro non sono così chiari come dovrebbero:

1) hanno preso una situazione incasinata, composta da macerie con poca roba recuperabile, a questo stanno ponendo rimedio mettendoci soldi;

2) se potessero avrebbero fatto di più nel senso che ci metterebbero altri soldi, ma non si può per ciò che è stato obbligatoriamente fatto al motivo numero 1;

3) ci vuole pazienza, se hanno messo in conto di averla loro, dovremmo averla anche noi;

4) non girano il mondo con il cappello in mano alla ricerca di soldi anche perchè tutti quelli che servono ce li stanno già mettendo loro (e si torna sempre al punto 1)

Tutto ruota intorno a questi punti.

Se metto da parte l'incredibile somiglianza con Chef Barbieri mi ha dato l'impressione di un tipo molto tosto e che sa cosa fare. Esattamente ma al contrario come il suo predecessore.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

roberto81 ha scritto: 04/02/2024, 12:50 4) non girano il mondo con il cappello in mano alla ricerca di soldi anche perchè tutti quelli che servono ce li stanno già mettendo loro (e si torna sempre al punto 1)
Immagino ti riferisca al passaggio "non abbiamo bisogno d'investitori, è la Sampdoria che fa gola a molti"; beh anche quello che cadeva da cavallo diceva che voleva scendere; ciò l'ha detto perchè comunque va difesa una società ed un gruppo di persone che stanno lavorando per portare a termine un compito ben ben ostico, per i motivi ampiamente conosciuti; ma proprio per questi "motivi" non credo ci sia la fila fuori ai cancelli per poter comprare azioni...
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Jacopintos ha scritto: 06/02/2024, 12:14
roberto81 ha scritto: 04/02/2024, 12:50 4) non girano il mondo con il cappello in mano alla ricerca di soldi anche perchè tutti quelli che servono ce li stanno già mettendo loro (e si torna sempre al punto 1)
Immagino ti riferisca al passaggio "non abbiamo bisogno d'investitori, è la Sampdoria che fa gola a molti"; beh anche quello che cadeva da cavallo diceva che voleva scendere; ciò l'ha detto perchè comunque va difesa una società ed un gruppo di persone che stanno lavorando per portare a termine un compito ben ben ostico, per i motivi ampiamente conosciuti; ma proprio per questi "motivi" non credo ci sia la fila fuori ai cancelli per poter comprare azioni...
Io credo che la verità stia sempre nel mezzo.
Ci sta anche che Manfredi dica quello che ha detto, non è buona cosa mostrarsi deboli in una situazione come la nostra. Diciamo che ce la caviamo da soli, ma è chiaro come il sole che se arrivasse un aiuto esterno, le cose sarebbero sicuramente migliori e più gestibili.
E come hai detto, nessuno mette soldi in una situazione del genere, e ci sta anche. Ne usciremo, e verranno tempi migliori....
Jacopintos
Marinaio
Marinaio

Certo, assolutamente! La mia piu' che altro era una considerazione orientata al fatto di soppesare sempre e comunque le parole che ci vengono dette alla luce dei fatti, e mai prendere per oro colato ciò che ci viene proposto ma piuttosto farne una tara con la realtà
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Jacopintos ha scritto: 06/02/2024, 12:14
Diciamo che mi limito alla parte: "non abbiamo bisogno d'investitori". In questi mesi da molte parti si è dipinta la nuova proprietà come una specie di contenitore da riempire di soggetti che dessero una mano per la gestione e da altre più o meno velatamente, come incapaci di sostenere l'urto del risanamento necessario.

Ha fatto bene a mettere un punto chiaro e netto. Che poi ci abbia aggiunto la salsa del "è la Sampdoria che fa gola a molti" è sottointeso che fino a quando non si dipaneranno tutti casini/pseudo contenziosi con la vecchia proprietà, qualsiasi investitore la Sampdoria la osserverà. Magari con interesse ma la osserverà.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio

roberto81 ha scritto: 07/02/2024, 10:37 Diciamo che mi limito alla parte: "non abbiamo bisogno d'investitori". In questi mesi da molte parti si è dipinta la nuova proprietà come una specie di contenitore da riempire di soggetti che dessero una mano per la gestione e da altre più o meno velatamente, come incapaci di sostenere l'urto del risanamento necessario.

Ha fatto bene a mettere un punto chiaro e netto. Che poi ci abbia aggiunto la salsa del "è la Sampdoria che fa gola a molti" è sottointeso che fino a quando non si dipaneranno tutti casini/pseudo contenziosi con la vecchia proprietà, qualsiasi investitore la Sampdoria la osserverà. Magari con interesse ma la osserverà.
Si certo anch'io pongo l'attenzione a quella parte di frase, ciò che viene dopo la virgola è un surplus; ma proprio rimanendo a quelle prime parole le accolgo comunque con un pensiero critico perchè invece si, c'è bisogno d'investitori e il piu' solidi possibile, che poi l'attuale società abbia certe capacità tanto meglio ma non sono strutturati per questo, basta guardare in passato (Leeds) che modo avevano di lavorare; che non per forza è cosa negativa, ma necessità di liquidità esterna
Rispondi

Torna a “Comunicati ufficiali società”