Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Salernitana

Avatar utente
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 607
Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Sampdoria - Salernitana

Messaggio da Bludolphin »

Gordon ha scritto: 10/05/2025, 17:58 Non ho ancora smaltito la tensione, lo ammetto. Ma almeno sono un goccio più lucido.
….
Non mi sento neanche di dare giudizi negativi a nessuno, mi pare che tutti abbiamo fatto bene soprattutto a livello mentale, e poi chi aveva più talento anche a livello tecnico.

La sotto è un gran casino, non si capisce nulla, può succedere di tutto. Ma mi sento di dire che la vittoria di ieri potrebbe darci la spinta che serve per vincere una partita difficile contro una squadra quadrata, ma non fortissima, e con la testa ai playoff già conquistati. Insomma, dipende più da noi che da loro. A livello mentale se manteniamo il livello visto ieri possiamo farcela.
Avevo scritto nei giorni prima di quanto sia importate credere in un miracolo, ieri sera ne abbiamo avuto la prova. E mezzo lo abbiamo compiuto, ora serve l'altro mezzo, e mi spiace che sia così lontano da Genova.

Sul contorno ho già scritto, ma lasciatemi dire che è stata davvero una serata unica, una di quelle che non si dimenticano. Fa piacere ricevere i complimenti di tifosi avversari ( vi assicuro che sono tantissimi, e molti anche di tifosi di squadre non proprio amiche ), perché vuol dire che il nostro messaggio ieri è arrivato dove doveva.

Comunque andrà a finire, ricorderò questa serata come una delle pagine più intense della nostra storia.
Ora andiamo a fare quel che serve per continuare a sperare.

FORZA SAMPDORIA!
Tengo sempre in gran considerazione i tuoi commenti. Sarà perché sono un ingenuo, non credo che ieri ci siano stati dei risultati “strani”. È strana la serie B, quello sicuramente.
Tanti opinionisti danno per scontato un Sassuolo generoso verso il Frosinone: io non ci credo. Penso che gli emiliani vorranno chiudere il campionato in bellezza. Cittadella Salernitana sara da 1X.
Ieri sera bravi tutti nei loro limiti tecnici: spero che mantengano la giusta concentrazione per martedì prossimo.
Purtroppo dobbiamo vincere, non ci sono alternative.
Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Sampdoria - Salernitana

Messaggio da Doc Holiday »

Una partita che non ha deluso le 30000 persone che hanno ancora un volta dimostrato di amare questa squadra al di là di tutte le delusioni e le amarezze di questi anni. Una partita che ha messo a repentaglio le coronarie di molti, e che ci ha permesso di poter uscire dallo stadio con ancora un po' di speranza e di congedarci dalla squadra dimostrando apprezzamento per la partita che ha fatto, senza dover piombare come temevo in situazioni di pesante conflittualità.
Ecco, diciamo che quello che dovevamo e potevamo fare lo abbiamo fatto, adesso cerchiamo di guadagnarci la salvezza, visto che comunque noi non possiamo aspettarci regali da nessuno.
Infine una parola sull'arbitraggio, di cui nessuno ha parlato. Definirlo vergognoso è un eufemismo, ci ha dato in culo dall'inizio alla fine in una maniera scientifica, tanto da farmi pensare che nel palazzo una nostra retrocessione sia vista con favore. Per l'atteggiamento provocatorio che ha tenuto nei confronti della squadra e del pubblico mi ha ricordato il peggior Lo Bello, quando veniva a Marassi per massacrarci contro le squadre importanti.
Diverso da allora c'è che Lo Bello favoriva le grandi squadre e poi dagli spogliatoi usciva dopo 6 o 7 ore e , adesso se ne vanno indisturbati e i torti li subiamo col Sudtirol e la Salernitana. Questo la dice lunga sul nostro peso societario.
Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Sampdoria - Salernitana

Messaggio da Gordon »

Doc Holiday ha scritto: 11/05/2025, 12:41 Una partita che non ha deluso le 30000 persone che hanno ancora un volta dimostrato di amare questa squadra al di là di tutte le delusioni e le amarezze di questi anni. Una partita che ha messo a repentaglio le coronarie di molti, e che ci ha permesso di poter uscire dallo stadio con ancora un po' di speranza e di congedarci dalla squadra dimostrando apprezzamento per la partita che ha fatto, senza dover piombare come temevo in situazioni di pesante conflittualità.
Ecco, diciamo che quello che dovevamo e potevamo fare lo abbiamo fatto, adesso cerchiamo di guadagnarci la salvezza, visto che comunque noi non possiamo aspettarci regali da nessuno.
Infine una parola per l'arbitraggio, di cui nessuno ha parlato. Definirlo vergognoso è un eufemismo, ci ha dato in culo dall'inizio alla fine in una maniera scientifica, tanto da farmi pensare che nel palazzo una nostra retrocessione sia vista con favore. Per l'atteggiamento provocatorio che ha tenuto nei confronti della squadra e del pubblico mi ha ricordato il peggior Lo Bello, quando veniva a Marassi per massacrarci contro le squadre importanti.
Diverso da allora c'è che Lo Bello favoriva le grandi squadre e poi dagli spogliatoi usciva dopo 6 o 7 ore e , adesso se ne vanno indisturbati e i torti li subiamo col Sudtirol e la Salernitana. Questo la dice lunga sul nostro peso societario.
L'arbitraggio è pessimo, e non da ieri. Solo nelle.ultime tre partite conto due rigori non dati ( e alla luce dei risultati direi pure decisivi, anche se i rigori poi bisogna farli ), e ieri decisioni quantomeno dubbie, oltre all'atteggiamento provocatorio, ma quello credo sia questione personale. C'è da dire che se davvero ci dava in culo, credo avrebbe fatto battere il calcio d'angolo alla fine, cosa che non ha fatto, il che mi fa pensare che semplicemente ci trovavamo di fronte ad un arbitro scarso, provocatore e null'altro stavolta. I dubbi li ho sulle gare precedenti, dove l'arbitro non vede, e al var dormono.
Avatar utente
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Messaggi: 244
Iscritto il: 17/01/2023, 8:34
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Re: Sampdoria - Salernitana

Messaggio da Jacopintos »

Dopo giorni anch'io vi dico la mia: son stato molto contento di esser presente, prima di tutto, come molte altre volte ma purtroppo al contrario di tante altre negli ultimi anni, voglio pensare che la massiccia presenza allo stadio possa aver fatto la differenza.
La squadra si e` comportata, finalmente, per quello che e`: una squadra "scarsa" che deve far della quantita` e dell'intensita` le sue armi principali (uniche); infatti ho avuto il piacere di notare un Vieira assolutamente tra i migliori proprio perche` ha messo in campo quanto detto in precedenza; una linea difensiva attenta e abbastanza furba da far innervosire l'avversario (non intelligente di suo gia` in partenza) ed un attacco, assolutamente buono nello specifico per quanto riguarda Sibilli e Borini, meno per quel che riguarda Niang, nel primo tempo non l`ho gradito un gran che mentre nella ripresa ha fatto davvero bene.
La gestione dalla panchina, beh diciamo "chiaro\scuri" personalmente quanto e` entrato Benedetti avrei preferito Aki per tenerli la, fondamentalmente loro non stavano combinando nulla e, a parte una "parata" di Riccio non ricordo veri pericoli subiti dalla Samp; bene Oudin e tutto sommato anche Bellemo.
Meta` del lavoro e` stato fatto, ovviamente non basta, ma questo lo si sapeva con grande anticipo, adesso occorre mantenere la tensione alta sino a domani sera, ci vorra` la medesima determinazione e concentrazione con un avversario sicuramente piu` forte dell'ultimo affrontato ma a livello di Cremonese e Catanzaro.
Piccola nota sul cretino vestito di giallo: non bisogna stupirci quando accadono queste cose, mandare un "internazionale" a dirigere una partita di basso livello di B lo induce (secondo poi quali parametri non so`) a titrar fuori tutto il presumino da frustrato quale e`, perche` bisogna sempre tenere conto della loro frustrazione, per dimostrare che il piu` bravo in campo e` lui quindi un assoluto protagonista; ma lo avevate mai visto un arbitro fare il segno dell`orologio a tutto lo stadio per indicare che recuperera`, ammonire un portiere perche` non rinvia, a gioco fermo, perche` a sua volta aspetta il cambio, e una volta ammonito, fa fare il cambio? Come lo considerate uno cosi?! Se non un c******e
Rispondi

Torna a “Partite”