Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Serie A 2018-2019
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
RE: Serie A 2018-2019
http://www.violanews.com/news-viola/la- ... llepilogo/
Mi era venuta voglia di scrivere su questo argomento ma poi mi sono detto “stai a vedere che e’ la solita trappola per mettere un po’ in cattiva luce il tifo organizzato” e ho deciso di aspettare. Questo comunicato dei tifosi viola, non me ne vogliano, purtroppo da’ una conferma del pessimo comportamento avuto a Cagliari . Avrebbero fatto piu’ bella figura chiedendo scusa senza tanti giri di parole magari dando la responsabilita’ al fatto che durante le trasferte (tanto piu’ quelle non agevoli come Cagliari) la presenza di cani sciolti e la contemporanea assenza di chi magari sa usare il cervello puo’ fare la frittata. Una grandissima figura di merda e mancanza di rispetto. La catalogo cosi’ perche’ intanto il triste destino del povero tifoso del Cagliari non sarebbe cambiato. L’avessero fatta i tifosi della Samp mi vergognerei come un ladro
Mi era venuta voglia di scrivere su questo argomento ma poi mi sono detto “stai a vedere che e’ la solita trappola per mettere un po’ in cattiva luce il tifo organizzato” e ho deciso di aspettare. Questo comunicato dei tifosi viola, non me ne vogliano, purtroppo da’ una conferma del pessimo comportamento avuto a Cagliari . Avrebbero fatto piu’ bella figura chiedendo scusa senza tanti giri di parole magari dando la responsabilita’ al fatto che durante le trasferte (tanto piu’ quelle non agevoli come Cagliari) la presenza di cani sciolti e la contemporanea assenza di chi magari sa usare il cervello puo’ fare la frittata. Una grandissima figura di merda e mancanza di rispetto. La catalogo cosi’ perche’ intanto il triste destino del povero tifoso del Cagliari non sarebbe cambiato. L’avessero fatta i tifosi della Samp mi vergognerei come un ladro
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Il solito gruppo di deficienti che poco avrebbero a che fare col calcio, ma che purtroppo lo rappresentano in pieno per ciò che è diventato.. Riposa in pace Daniele.
- Il Duca
- Aspirante Guru
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 28 volte
Vergognoso
Vergognoso il coro e vergognosa la toppa: MOLTO peggiore del buco.
Sono da sempre difensore del "becero insulto da stadio", perchè fa parte della mentalità da gradinata.
Quella stessa mentalità che se un avversario si fa male a un mignolo e si rotola per terra si merita il famigerato coro in questione: MAI, in NESSUN CASO, lo merita un tifoso avversario.
Per chi non vive la gradinata può sembrare in controsenso, lo so, e me ne frego: non puoi spiegare la mentalità a chi ne è privo.
Il fatto che avvenga due settimane dopo il (giusto) ricordo del loro capitano a reti e campi unificati...mi fa venire il vomito
Sono da sempre difensore del "becero insulto da stadio", perchè fa parte della mentalità da gradinata.
Quella stessa mentalità che se un avversario si fa male a un mignolo e si rotola per terra si merita il famigerato coro in questione: MAI, in NESSUN CASO, lo merita un tifoso avversario.
Per chi non vive la gradinata può sembrare in controsenso, lo so, e me ne frego: non puoi spiegare la mentalità a chi ne è privo.
Il fatto che avvenga due settimane dopo il (giusto) ricordo del loro capitano a reti e campi unificati...mi fa venire il vomito
- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
In ogni tifoseria ci sono questi fenomeni, che in certe occasioni ottengono visibilità, della serie "il gatto non c'è i topi ballano".
Non apro neanche l'articolo, mi basta il commento giustissimo che hai fatto.
Questi ogni domenica osannano un loro giocatore, che un po' tutti abbiamo adottato, e che da avversari danno e diamo rispetto e silenzio.
Questo è uno scivolone per certi versi peggiore dei cori "razzisti" contro il napoli. Perché sanno di ipocrisia..... Hanno perso una bellissima occasione per mostrare di essere tifoseria corretta, e ora mi aspetto una reazione nei loro confronti. Voglio vedere la prossima giornata, al minuto 13, cosa risponderanno gli avversari agli applausi per Astori. E voglio vedere anche la loro reazione.
Anche a me piace il tifo "ruvido" anche se sono oramai abbastanza maturo per evitare certi cori, e avendo un bimbo, non voglio dare troppi brutti esempi, ma il vaffanculo ogni tanto ci vuole. La verità è che tutto il sistema calcio ormai è livellato sull'ipocrisia. I tifosi dicono di essere diversi, ma non è vero.
Non apro neanche l'articolo, mi basta il commento giustissimo che hai fatto.
Questi ogni domenica osannano un loro giocatore, che un po' tutti abbiamo adottato, e che da avversari danno e diamo rispetto e silenzio.
Questo è uno scivolone per certi versi peggiore dei cori "razzisti" contro il napoli. Perché sanno di ipocrisia..... Hanno perso una bellissima occasione per mostrare di essere tifoseria corretta, e ora mi aspetto una reazione nei loro confronti. Voglio vedere la prossima giornata, al minuto 13, cosa risponderanno gli avversari agli applausi per Astori. E voglio vedere anche la loro reazione.
Anche a me piace il tifo "ruvido" anche se sono oramai abbastanza maturo per evitare certi cori, e avendo un bimbo, non voglio dare troppi brutti esempi, ma il vaffanculo ogni tanto ci vuole. La verità è che tutto il sistema calcio ormai è livellato sull'ipocrisia. I tifosi dicono di essere diversi, ma non è vero.
Ultima modifica di Gordon il 18/03/2019, 12:15, modificato 1 volta in totale.

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
D'accordo col Duca per quel che concerne gli insulti da stadio, ci sono sempre stati, sempre ci saranno e fanno parte del gioco, piaccia o no. Tutt'al più si può discutere sul livello di maleducazione degli autori. Qui però siamo andati oltre gli insulti, siamo sconfinati nell'idiozia totale, un gruppo di coglioni privi completamente di senso di opportunità e di rispetto nei confronti delle persone, a prescindere dal contesto in cui si trovano. Direi che riflettono purtroppo lo specchio dei tempi, oramai urlare l'odio nei confronti di qualcuno è lo sport preferito di gran parte degli italiani, e non serve andare allo stadio per vedere il peggio.
P.S. leggo solo ora la dichiarazione dei rappresentanti della tifoseria viola. Direi che aggrava soltanto la situazione e spiega molte cose sul comportamento di cui stiamo parlando.
P.S. leggo solo ora la dichiarazione dei rappresentanti della tifoseria viola. Direi che aggrava soltanto la situazione e spiega molte cose sul comportamento di cui stiamo parlando.
Ultima modifica di Doc Holiday il 18/03/2019, 13:42, modificato 1 volta in totale.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Difendo anche io il diritto al coro becero ma nel momento in cui c'e' anche solo il minimo sentore che possa trattarsi di qualcosa di serio se si ha il cervello dentro la scatola cranica si tace. Sentore che in questo caso doveva essere immediata certezza perche' se nel terreno di gioco finire in terra e' normale non e' altrettanto normale che un tifoso abbia un malore sugli spalti e venga portato via. Inoltre bisogna piantarla con questo corporativismo da quattro soldi che abbiamo in Italia. Tutti divisi in bande e fazioni e assolutamente incapaci di ammettere e stigmatizzare i comportamenti pessimi quando a rendersene responsabile e' qualcuno del proprio gruppo. Io sono abbastanza certo che chi ha iniziato questi cori in camera caritatis prendera' magari anche due schiaffi ma ormai l'occasione per chiedere scusa e ammettere che qualcuno ha fatto un errore indifendibile in questa circostanza e' persaIl Duca ha scritto: Vergognoso
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Bah, che prenda due schiaffi ne dubito Geco. Sono d'accordo sul fatto che la toppa che si è provato a mettere è risultata peggio del buco. E non di poco....
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
In questi anni, nel nome di interessi puramente commerciali, si è assistito ad un progressivo imbruttimento generalizzato delle divise delle squadre di calcio, che hanno perso le caratteristiche che le contraddistinguevano da sempre fino a diventare qualche volta irriconoscibili. Il peggio è stato dato nelle maglie da trasferta, alcune delle quali ricordano quei tristissimi pigiami da ospedale. In questo tripudio di obbrobri (ci vuole del coraggio per pagare gli stilisti che le hanno ideate) per fortuna la nostra si è mantenuta coerente e si è confermata come la maglia più bella del mondo.
Ultima modifica di Doc Holiday il 25/05/2019, 0:17, modificato 1 volta in totale.