Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Palermo 1-0

flaco
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sampdoria - Palermo 1-0

Messaggio da flaco »

Flachi10 ha scritto: 04/11/2023, 20:38 Oggi si doveva vincere e offrire una prestazione convincente. Direi che abbiamo onorato alla grande le attese. Per chi sperava in una sconfitta per liberarci del mister.. è andata male! Ma anche a loro dico di godersela questa vittoria e se Pirlo rimane saldo sulla sua panchina, vuol dire che i risultati sono dalla sua parte e quindi anche dalla nostra, per cui speriamo ci rimanga il più a lungo possibile. Forza Doria!!!💙🤍❤️🖤🤍💙
P.s. A Bolzano si è trattato di un incidente, chi meritava di vincere era la Sampdoria, ma tra sfortuna e arbitro è andata così. Sono tre giornate di seguito che la Sampdoria gioca meglio e sembra aver trovato la quadra, auguriamoci tutti assieme che sia così..
preferisco non commentare la parte iniziale del tuo commento ma concentrarmi sul tuo ps
Non condivido assolutamente considerare la sconfitta di bolzano come un semplice incidente alla luce della disgraziatissima serie di partite in cui siamo passati in vantaggio per poi essere recuperati e perderle. Per definizione una ripetuta serie di risultati non rappresenta l'eccezione, ma la regola. E aggiungo che questa regolare sequenza di sconfitte non è dipesa da sfortuna e arbitro ma da mancanza di organizzazione e soprattutto da un atteggiamento del tutto inadeguato.
C'è solo da augurarsi che chi doveva capire, visto che molto probabilmente non verrà esonerato, tragga dalla vittoria di ieri i corretti spunti di riflessione.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Caro Flaco, non c’è nulla da commentare su quanto ho affermato perché è la verità, il sampdoriano medio tifava e tifa contro Pirlo, quindi contro la Sampdoria. Secondo te non ho sentito da nessuno dire: eh belin, però vincendo rimane ancora seduto lì. Io so di cosa parlo anche perché vivo quotidianamente le discussioni da bar, non solo il giorno della partita. Per quanto riguarda il tuo non condividere la mia opinione su Bolzano, accetto il tuo punto di vista che ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io, non devo convincere te, non devo essere convinto. Ognuno ha la propria idea e il bello è proprio questo. E l’ultima frase indirizzata a Pirlo la trovo ingenerosa nei confronti di un professionista con l’esperienza che ha maturato a grandissimi livelli nel corso della sua carriera, o pensi che sia stupido e appena potrà proporrà il 4-3-3 visto ad inizio d’anno? Io vedo progressi da 3 partite, evidentemente ci avrà messo anche del suo, oppure ce lo mette solo quando perdiamo? Mi me tastu..
flaco
Mozzo
Mozzo

Messaggio da flaco »

Flachi10 ha scritto: 05/11/2023, 13:59 Caro Flaco, non c’è nulla da commentare su quanto ho affermato perché è la verità, il sampdoriano medio tifava e tifa contro Pirlo, quindi contro la Sampdoria. Secondo te non ho sentito da nessuno dire: eh belin, però vincendo rimane ancora seduto lì. Io so di cosa parlo anche perché vivo quotidianamente le discussioni da bar, non solo il giorno della partita. Per quanto riguarda il tuo non condividere la mia opinione su Bolzano, accetto il tuo punto di vista che ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io, non devo convincere te, non devo essere convinto. Ognuno ha la propria idea e il bello è proprio questo. E l’ultima frase indirizzata a Pirlo la trovo ingenerosa nei confronti di un professionista con l’esperienza che ha maturato a grandissimi livelli nel corso della sua carriera, o pensi che sia stupido e appena potrà proporrà il 4-3-3 visto ad inizio d’anno? Io vedo progressi da 3 partite, evidentemente ci avrà messo anche del suo, oppure ce lo mette solo quando perdiamo? Mi me tastu..
Caro Flachi10,
ti rispondo volentieri

Caro Flaco, non c’è nulla da commentare su quanto ho affermato perché è la verità, il sampdoriano medio tifava e tifa contro Pirlo, quindi contro la Sampdoria. Secondo te non ho sentito da nessuno dire: eh belin, però vincendo rimane ancora seduto lì. Io so di cosa parlo anche perché vivo quotidianamente le discussioni da bar, non solo il giorno della partita
Prima di tutto: cosa significa "è la verità"? Che c'era una moltitudine di sampdoriani, me compreso, che auspicava l'esonero di Pirlo? Certo che si: presumo la stragrande maggioranza. E quindi? Si tifa la squadra, non l'allenatore. Ieri abbiamo fatto una grande partita, speriamo che non sia un fuoco di paglia come la vittoria contro il cosenza ma effettivamente la partita della svolta. Speriamo che lo sia ma se anche lo sarà non devo certo scusarmi con un allenatore che fino a ieri è stato assolutamente inadeguato.
Il mio non voler commentare, a parte che lo decido io se c'è o non c'è da commentare su un qualche cosa, si riferisce alla tua definizione di "sampdoriano medio": spiegami cosa intendi per "sampdoriano medio" e se per caso, dall'alto della tua illuminazione ti permetti di dare patenti di sampdorianità. Giusto per chiarire questo malinteso ed evitare di perdere tempo per il futuro.

Per quanto riguarda il tuo non condividere la mia opinione su Bolzano, accetto il tuo punto di vista che ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io, non devo convincere te, non devo essere convinto. Ognuno ha la propria idea e il bello è proprio questo
Di solito chi scrive su un blog accetta con maggiore serenità punti di vista differenti dal proprio, altrimenti cosa ci scrive a fare? Nello specifico non vedo cosa ci sia di così ovvio nel non cambiare di una virgola il proprio pensiero dopo aver letto quello di un altro: a me capita spesso. Non dico che lo ribalto, ma che ne tragga indicazioni si, altrimenti cosa lo leggo a fare?

[i]E l’ultima frase indirizzata a Pirlo la trovo ingenerosa nei confronti di un professionista con l’esperienza che ha maturato a grandissimi livelli nel corso della sua carriera, o pensi che sia stupido e appena potrà proporrà il 4-3-3 visto ad inizio d’anno?
Cosa ci sarebbe di ingeneroso nel sperare che abbia finalmente imparato una lezione che fino a ieri non aveva ancora imparato?
Esperienza maturata a grandissimi livelli nel corso della sua carriera? Pirlo?? Ma se ha allenato la Juve per un anno per poi essere sostituito e poi esonerato da una sconosciuta squadra turca ...

Io vedo progressi da 3 partite, evidentemente ci avrà messo anche del suo, oppure ce lo mette solo quando perdiamo?
progressi da 3 partite? vittoria col cosenza, sconfitta a bolzano e sconfitta a salerno. davvero un crescendo rossiniano

Mi me tastu..
scriverei no comment, ma poi magari mi rispondi.
Ti invito ad accettare con maggiore eleganza anche commenti che non condividi
Flachi10
The Boss
The Boss

Messaggio da Flachi10 »

Io accetto tutto, ma non accetto che ci si rivolga a me (ma in generale a nessuno in questo forum) in questa maniera.. Ti sei sentito toccato? Ti ho menzionato quando ho scritto il primo post? Mi sono rotto un po’ le palle di questo modo di porsi e se permetti, questo si che è un forum aperto al pubblico, ma è pur sempre casa mia. E se non vi stanno bene le regole, ci sono altri lidi che faranno a gara per accaparrarsi cotanti utenti.. Trovo stucchevole farne una questione personale e ti ricordo, io non ti ho cercato, sei tu che avevi la smania di rispondermi e non capisco il perché.. Ma belin, hai riletto ciò che hai scritto? ‘Dall’alto della tua illuminazione’, ‘a parte che lo decido io se c'è o non c'è da commentare su un qualche cosa‘,‘evitare di perdere tempo per il futuro’, ‘ti invito di accettare con maggiore eleganza’.. E poi l’illuminato sarei io? Mi dica maestro.. Tutti atteggiamenti che sono alla base di una buona convivenza in un forum, vero? Certo che frantumarsi i coglioni a vicenda anche dopo una bella vittoria..
flaco
Mozzo
Mozzo

Messaggio da flaco »

ti rispondo per l'ultima volta.

Continui a lamentarti che nessuno frequenta il tuo blog ma se quando qualcuno scrive una cosa legge come risposta: "ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io" non si sente particolarmente incentivato a continuare a scrivere.
Cerca di decidere una volta per tutte se è un blog pubblico o casa tua: se è un blog pubblico non puoi pensare di fare vaghi riferimenti con l'intento di menarla a qualcuno e poi risentirti se quel qualcuno ti risponde.
Tu non accetti il modo in cui mi rivolgo nei tuoi confronti? io non accetto che tu, o chiunque altro, si arroghi il diritto di venire a fare classifiche su chi è più meno tifoso, o inviti a vedere l'altra squadra o altre bambinate del genere.
Ero ritornato a fare un paio di interventi soprattutto per fare una cosa gradita a te e agli amici che si lamentavano della scarsa affluenza, non certo per spaccarmi la minchia con ste menate e per farmelo sussare dal gestore con genialate del tipo "a casa mia si fa quello che dico io"

Con immutata stima
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ragazzi, volevo parlare per una volta di una bella vittoria, ma me ne avete fatto passare la voglia.
E' vero che la dialettica è il sale della vita, ma in qualità di moderatore e anche e soprattutto di amico, mi sento di invitare tutti quanti ad abbassare i toni della polemica, visto che stiamo tutti dalla stessa parte.
E' legittimo avere posizioni diverse, ma cerchiamo di difenderle senza sfociare in contrasti di natura personale, che non fanno bene al forum e nemmeno a chi ci scrive.
Il commento alla partita alla prossima occasione...
Flachi10
The Boss
The Boss

Messaggio da Flachi10 »

flaco ha scritto: 05/11/2023, 21:04 ti rispondo per l'ultima volta.

Continui a lamentarti che nessuno frequenta il tuo blog ma se quando qualcuno scrive una cosa legge come risposta: "ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io" non si sente particolarmente incentivato a continuare a scrivere.
Cerca di decidere una volta per tutte se è un blog pubblico o casa tua: se è un blog pubblico non puoi pensare di fare vaghi riferimenti con l'intento di menarla a qualcuno e poi risentirti se quel qualcuno ti risponde.
Tu non accetti il modo in cui mi rivolgo nei tuoi confronti? io non accetto che tu, o chiunque altro, si arroghi il diritto di venire a fare classifiche su chi è più meno tifoso, o inviti a vedere l'altra squadra o altre bambinate del genere.
Ero ritornato a fare un paio di interventi soprattutto per fare una cosa gradita a te e agli amici che si lamentavano della scarsa affluenza, non certo per spaccarmi la minchia con ste menate e per farmelo sussare dal gestore con genialate del tipo "a casa mia si fa quello che dico io"

Con immutata stima
Vedo che continui a porti in un modo che mi piace sempre meno. A parte che mescolare ciò che ci siamo detti in sede diversa al forum mi sembra poco corretto anche nei confronti di chi non sa di cosa stiamo parlando. Casa mia? Certo che lo è e tu sei venuto a provocarmi, altro che a portare contributi utili. La chiudo qui perchè tanto non vuoi capire e a questo punto poco mi importa. Ma ricordati che questo spazio esiste e esisterà perchè qualcuno ha dedicato e dedica tutt'ora tanto tempo per far si che continui ad esserci. Vedo che gli altri utenti non si sono mai lamentati di nulla, anzi ho anche ricevuto attestati di stima per ciò che faccio, ma sarebbe più corretto parlare al plurale visto che chi più e chi meno ha dato il suo contributo a rimettere in piedi un forum sulle ceneri di gradinatasud. Che ora riesco a capire meglio il perchè sia stato chiuso, inizio ad essere un po' stanco anch'io..
Chiedo scusa a tutti gli altri utenti per questa fastidiosa parentesi della quale avrei fatto volentieri a meno..
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 195 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Una gara da replicare!
Solo la continuità può dare un senso a questo campionato.
AVANTI SAMPDORIA
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Non capisco il motivo per cui si cerchi spesso il nemico in casa quando e' chiaro che tutti qui si voglia il bene della Sampdoria. Ok, ci sono concezioni diverse su cosa vada fatto per fare il bene della Samp ma credo si sopravvaluti l' impatto che le nostre idee diverse abbiano nella realta'. Non capisco neanche come persone per bene e intelligenti non comprendano che un forum per non diventare latrina abbia bisogno non solo di un regolamento ma soprattutto di moderazione nei toni usati (qualsiasi opinione diventa legittima se portata nella maniera giusta) e di adeguamento al contesto, incluso il rispetto dei ruoli che ovviamente non sono assoluti ma relativi al forum. Prendiamoci meno sul serio tutti quanti.
Passiamo alla partita. Credo che 3 rondini facciano primavera e penso quindi che si sia finalmente trovato un minimo di quadra su formazione e assetto tattico.
Quando sono uscite le formazioni ufficiali ho detto ad alcuni amici che la formazione iniziale era in quel momento quella piu' sensata possibile e credo che risultato ma soprattutto gioco espresso con il Palermo indichino che sia cosi'. Con Verre e Yepes in mezzo al campo abbiamo trovato maggior densita' e concretezza di Verre e Ricci. Kasami nelle condizioni di giocare e' nettamente superiore alle alternative a disposizione. Avanti manca ancora la facilita' a buttarla dentro ma la coppia Borini ed Esposito e' tosta fa un grande lavoro. Verre nella posizione di jolly offensivo ci puo' dare vantaggio con i guizzi di cui e' capace senza metterci in difficolta in fase difensiva. La difesa fa il suo e sembra aver trovato in Facundo un giocatore affidabile il giusto mentre Stankovic cresce e dimostra il potenziale da grande portiere. De Paoli in B e' una mezza certezza.
Questa constatazione mi restituisce un po' della positivita' persa per strada ma chiaramente non cancella la classifica ancora preoccupante e il fatto che fino ad adesso non siamo riusciti a trovare continuita' nei risultati positivi.
Credo che nessuna persona equilibrata abbia mai potuto pensare che Pirlo fosse l'unico problema di questa squadra ma mi sento di dire che sia stato fino ad ora uno dei problemi. La quadra di cui parlo sopra l'ha trovata dopo un bel po' di partite e viene un po' il dubbio che ci sia arrivato piu' forzato dagli infortuni che da deliberata strategia. Esiste per tutti l'eventualita' di fare errori ma deve esistere anche la possibilita' di riscattarsi. E' chiaro che stiamo parlando di professionisti e che la strada va trovata altrimenti diventa gioco forza cedere il passo ad altri. Per quanto mi riguarda mi sono fatto piu' volte domande su un eventuale esonero ma non l'ho mai visto come la soluzione di tutti i mali ma come una delle poche mosse possibili per rompere un'inerzia pericolosissima. Se l'inerzia si riesce a romperla in altra maniera ne guadagnamo noi e lui. Tra l'altro stiamo parlando di una persona che si e' avvicinata al mondo Samp con un modo di fare rispettoso e che non ha mai cercato alibi nella situazione societaria. Merita quindi assoluto rispetto.
Rispondi

Torna a “Partite”