Flachi10 ha scritto: ↑05/11/2023, 13:59
Caro Flaco, non c’è nulla da commentare su quanto ho affermato perché è la verità, il sampdoriano medio tifava e tifa contro Pirlo, quindi contro la Sampdoria. Secondo te non ho sentito da nessuno dire: eh belin, però vincendo rimane ancora seduto lì. Io so di cosa parlo anche perché vivo quotidianamente le discussioni da bar, non solo il giorno della partita. Per quanto riguarda il tuo non condividere la mia opinione su Bolzano, accetto il tuo punto di vista che ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io, non devo convincere te, non devo essere convinto. Ognuno ha la propria idea e il bello è proprio questo. E l’ultima frase indirizzata a Pirlo la trovo ingenerosa nei confronti di un professionista con l’esperienza che ha maturato a grandissimi livelli nel corso della sua carriera, o pensi che sia stupido e appena potrà proporrà il 4-3-3 visto ad inizio d’anno? Io vedo progressi da 3 partite, evidentemente ci avrà messo anche del suo, oppure ce lo mette solo quando perdiamo? Mi me tastu..
Caro Flachi10,
ti rispondo volentieri
Caro Flaco, non c’è nulla da commentare su quanto ho affermato perché è la verità, il sampdoriano medio tifava e tifa contro Pirlo, quindi contro la Sampdoria. Secondo te non ho sentito da nessuno dire: eh belin, però vincendo rimane ancora seduto lì. Io so di cosa parlo anche perché vivo quotidianamente le discussioni da bar, non solo il giorno della partita
Prima di tutto: cosa significa "è la verità"? Che c'era una moltitudine di sampdoriani, me compreso, che auspicava l'esonero di Pirlo? Certo che si: presumo la stragrande maggioranza. E quindi? Si tifa la squadra, non l'allenatore. Ieri abbiamo fatto una grande partita, speriamo che non sia un fuoco di paglia come la vittoria contro il cosenza ma effettivamente la partita della svolta. Speriamo che lo sia ma se anche lo sarà non devo certo scusarmi con un allenatore che fino a ieri è stato assolutamente inadeguato.
Il mio non voler commentare, a parte che lo decido io se c'è o non c'è da commentare su un qualche cosa, si riferisce alla tua definizione di "sampdoriano medio": spiegami cosa intendi per "sampdoriano medio" e se per caso, dall'alto della tua illuminazione ti permetti di dare patenti di sampdorianità. Giusto per chiarire questo malinteso ed evitare di perdere tempo per il futuro.
Per quanto riguarda il tuo non condividere la mia opinione su Bolzano, accetto il tuo punto di vista che ovviamente non mi farà cambiare di una virgola quello che penso io, non devo convincere te, non devo essere convinto. Ognuno ha la propria idea e il bello è proprio questo
Di solito chi scrive su un blog accetta con maggiore serenità punti di vista differenti dal proprio, altrimenti cosa ci scrive a fare? Nello specifico non vedo cosa ci sia di così ovvio nel non cambiare di una virgola il proprio pensiero dopo aver letto quello di un altro: a me capita spesso. Non dico che lo ribalto, ma che ne tragga indicazioni si, altrimenti cosa lo leggo a fare?
[
i]E l’ultima frase indirizzata a Pirlo la trovo ingenerosa nei confronti di un professionista con l’esperienza che ha maturato a grandissimi livelli nel corso della sua carriera, o pensi che sia stupido e appena potrà proporrà il 4-3-3 visto ad inizio d’anno?
Cosa ci sarebbe di ingeneroso nel sperare che abbia finalmente imparato una lezione che fino a ieri non aveva ancora imparato?
Esperienza maturata a grandissimi livelli nel corso della sua carriera? Pirlo?? Ma se ha allenato la Juve per un anno per poi essere sostituito e poi esonerato da una sconosciuta squadra turca ...
Io vedo progressi da 3 partite, evidentemente ci avrà messo anche del suo, oppure ce lo mette solo quando perdiamo?
progressi da 3 partite? vittoria col cosenza, sconfitta a bolzano e sconfitta a salerno. davvero un crescendo rossiniano
Mi me tastu..
scriverei no comment, ma poi magari mi rispondi.
Ti invito ad accettare con maggiore eleganza anche commenti che non condividi